Pianetavlog 40: Xiaomi Mi4i, Samsung Lollipop, Stonex One, Android, Sony Z4, OnePlus Two, Honor 4C

Pianetavlog 40: Xiaomi Mi4i, Samsung Lollipop, Stonex One, Android, Sony Z4, OnePlus Two, Honor 4C

Eccoci arrivati (finalmente) ad una nuova puntata della nostra rubrica PianetaVlog dove ogni settimana riassumiamo insieme le principali notizie, le commentiamo e rispondiamo alle vostre domande che vi ricordiamo di lasciarci nei commenti del video su Youtube.

 

Scritto da , il 01/05/15

Seguici su

 
 

Benvenuti all'appuntamento numero 40 della nostra rubrica PianetaVlog, come ogni settimana sintetizzeremo e commenteremo insieme le notizie principali e risponderemo alle domande che ci avete lasciato nella puntata precedente.

Xiaomi Mi4I: è stato presentato questo nuovo Smartphone dall'azienda Cinese, il prodotto dovrebbe essere una versione economia dello Xiaomi Mi4 ma in realtà esteticametne ricorda molto di più l'ultimo nato Xiaomi Mi Note.

La scheda tecnica comprende un display da 5 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, 2 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core da 1,6 Ghz con architettura a 64 bit, 2 GB di memoria RAM, Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia MIUI 6, fotocamera frontale da 5 megapixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel, supporto al Dual Sim, batteria da 3120 mAh e dovrebbe essere lanciato ad un prezzo che al cambio equivale a circa 190 euro.

Samsung: l'azienda ha iniziato il rilascio di Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy Tab S 8.4 in versione solamente Wi-Fi, Samsung Galaxy Note 4 Italia No Brand e dovrebbe portare lo stesso update su Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galaxy Alpha ed il resto della serie A nel corso dei prossimi due mesi.

Stonex One: il nuovo Smartphone Top di gamma in arrivo nelle prossime settimane sarà lanciato ad un prezzo inferiore a 370 euro, sarà venduto Online e farà parte di una campagna denominata “Smash Phone” di cui attualmente non conosciamo i dettagli.

LG G4: LG sembra non voler mantenere alcun riservo su questo nuovo Smartphone Top di gamma e nel corso delle giornate scorse ha rilasciato video ed immagini che mostrano il prodotto, vi ricordiamo che noi prenderemo parte alla presentazione mondiale il prossimo 28 di Aprile.

Android 5.1.1: Google ha iniziato il rilascio di questo nuovo update arrivato per il momendo solamente per alcuni prodotti della gamma Nexus, sembrano non esserci novità per quanto riguarda le funzionalità dato che sono stati introdotti solamente alcuni bugfix.

Honor 4C: Il successore di Honor 3C (by Huawei) è stato presentato in Russia, in poche parole è un prodotto di fascia media che riprende la scheda tecnica del Huawei P8 Lite e che arriverà ad un prezzo intorno alle 150 euro.

La scheda tecnica di Honor 4C comprende un processore Hisilikon Kirin 620 Octa Core da 1,2 Ghz con architettura a 64 bit, 2 GB di memoria RAM, batteria da 2550 mAh, supporto al Dual Sim, display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, fotocamera principale da 13 megapixel ed Andorid 4.4 Kit Kat.

Qualcomm: girano diversi rumor in rete che parlano di una collaborazione tra Qualcomm e Samsung per la realizzazione del nuovo Snapdragon 820, l'azienda è sicuramente rimasta scottata dal Flop dell'ultimo processore e dall'abbandono di Samsung che ha preferito utilizzare i propri chip Exynos.

OnePlus: finalmente OnePlus One è disponibile all'acquisto liberamente ma l'azienda ha già dichiarato che il prossimo Top di gamma sarà di nuovo venduto almeno inizialmente solo a coloro che possiederanno l'invito.

Sony Xperia Z4: presentato in Giappone il nuovo Top di gamma di casa Sony che a quanto pare almeno per il momento resterà un'esclusiva del mercato Asiatico.

La scheda tecnica comprende un display da 5,2 pollici Full HD 1920 x 1080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core a 64 Bit, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibili via Micro SD, certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, fotocamera principale da 20,7 megapixel Exmor RS, fotocamera frontale da 5.1 megapixel, batteria da 2930 mAh ed Android 5.0 Lollipop.

Android Wear 5.1.1: grandi novità con il nuovo update in arrivo che intrpdurrà la possibilità di scorrere una notifica con la rotazione del polso, funzionalità avanzate per GPS e Wi-Fi ed un nuovo menu per applicazioni e contatti rapidi.

Vi lasciamo ora al nostro video in cui nel finale abbiamo risposto alle domande che ci avete posto la scorsa settimana nei commenti dello stesso e vi invitiamo come sempre a condividere il video, iscrivervi al nostro canale Yotube e commentare il tutto con le vostre domande e considerazioni.

Pianetavlog 40: Xiaomi Mi4i, Samsung Lollipop, Stonex One, Android, Sony Z4, OnePlus Two, Honor 4C



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pianetavlog 40: Xiaomi Mi4i, Samsung Lollipop, Stonex One, Android, Sony Z4, OnePlus Two, Honor 4C


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?