LG G4 inaugura il nuovo chip Snapdragon 808

LG G4 inaugura il nuovo chip Snapdragon 808

Qualcomm ha annunciato il suo nuovo chip per smartphone, lo Snapdragon 808, inaugurato in occasione del lancio dell'ultimo top di gamma di LG, LG G4. Snap 808 ha LTE X10 e diverse altre funzionalità mobile avanzate, che vanno dalla fotocamera alla grafica, dall'audio a connettività e capacità di geolocalizzazione ottimizzate.

 

Scritto da , il 02/05/15

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato il suo nuovo chip per smartphone, lo Snapdragon 808, inaugurato in occasione del lancio dell’ultimo top di gamma di LG, LG G4.

Il nuovo smartphone, presentato in un evento dedicato che si è congiuntamente tenuto lo scorso 28 Aprile a Londra e New York, è il primo sul mercato dotato del processore Qualcomm Snapdragon 808 con LTE X10 e di diverse altre funzionalità mobile avanzate, che vanno dalla fotocamera alla grafica, dall'audio a connettività e capacità di geolocalizzazione ottimizzate. Con Snap 808, Qualcomm promette un’esperienza d’utilizzo "all’avanguardia".

“LG e Qualcomm Technologies hanno collaborato sin dalle prime fasi del lancio di Snapdragon 808 per mettere a punto le tecnologie capaci di abilitare molte delle funzionalità uniche di LG G4,” ha dichiarato Reiner Klement, vice president of product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Come risultato, lo smartphone LG G4 offre un’esperienza d’utilizzo molto ricercata con una qualità di chiamata eccezionale, funzionalità multimediali avanzate e connettività internet veloce. Congratulazioni a LG per il lancio di questo nuovo device innovativo.”

Non a caso, è stato proprio un protavoce di Qualcomm ha presentare alla stampa Lunedì scorso il nuovo LG G4, come segno per dimostrare la forza della partenership tra le due società, che hanno un obiettivo in comune: dare ai consumatori la migliore esperienza mobile.

“Con LG G4, il nostro obbiettivo era quello di creare uno smartphone dotato di un perfetto equilibrio tra prestazioni, funzionalità, efficienza e innovazione del design,” ha dichiarato Dr. Ramchan Woo, head of smartphone planning, LG. “Lavorando a stretto contatto con Qualcomm Technologies sullo smartphone LG G4, siamo stati in grado di raggiungere l’alto standard di innovazione che accomuna entrambe le aziende.” 

LG G4 “ è uno smartphone che è l’esempio ideale di come le migliori tecnologie possano essere ottimizzate per soddisfare le esigenze dei consumatori” ha dichiarato Paul E. Jacobs, Executive Chairman di Qualcomm Incorporated, durante l’evento di lancio di LG G4 a New York, prima presentazione pubblica del processore.
 

 
Cover LG G4
Cover LG G4
 

Il nuovo Snapdragon 808 con X10 LTE

Il processore Snapdragon 808 con X10 LTE, che alimenta LG G4, è progettato per consentire esperienze utente tra cui:

- State-of-the-art camera: con la tecnologia dual ISP 12-bit, la fotocamera di LG G4 offre una fotocamera innovativa che dispone di una esperienza visiva con immagini nitidei, anche in difficili condizioni di luminosità.
LG ha progettato la fotocamera da 16MP con un’apertura focale di 1.8, che permette all’80% di luce in più di raggiungere il sensore. LG ha inoltre migliorato le performance in penombra con lo stabilizzatore ottico di nuova generazione (OIS 2.0). Grazie a questa tecnologia, LG G4 è in grado di compensare fino a 2° di movimento sugli assi X e Y – il doppio rispetto alla precedente generazione. La fotocamera di G4 è accompagnata da un sensore CSS (Color Spectrum Sensor) che migliora l’accuratezza dei colori rilevando con la massima precisione i valori RGB della luce ambientale, oltre alla luce infrarossa riflessa dagli oggetti inquadrati. LG ha incluso in G4, frontalmente, una fotocamera frontale da 8MP, per autoscatti chiari e nitidi.

- LTE Advanced di nuova generazione: LTE X10 è il più avanzato modem LTE integrato, grazie al quale il G4 LG offre una migliore velocità di connettività su rete mobile per avere tempi di risposta nelle applicazioni più veloci, l'accesso veloce ai file nella cloud, e lo streaming fluido di video e musica di alta qualità.

- Enhanced Location: LG G4 è il primo smartphone ad utilizzare il posizionamento del sensore assistita con la tecnologia Qualcomm Izat, che combina i dati di posizionamento dai satelliti, WLAN e una varietà di sensori già integrati nel G4 LG per fornire una più precisa rilevazione della posizione per una navigazione pedonale precisa anche nei più impegnativi ambienti urbani e all'interno degli edifici.

- Grafica e multimedialità avanzata: il display quad HD del G4 LG è supportato dalla più recente GPU Adreno serie 400, con caratteristiche come la tassellazione hardware, una tecnologia scalabile grazie alla suddivisione automatica di poligoni in pezzi più piccoli e più sottili per una grafica dettagliata e più elaborata; geometry shader e la miscelazione programmabile per capacità grafiche superiori. Il G4 LG offre anche la possibilità di registrare video in 4K, reso possibile dal processore Snapdragon 808.

- Crisp, audio chiaro: il processing a quattro canali e la tecnologia audio-capture di Snapdragon 808 consente agli utenti di G4 di registrare facilmente audio video più nitidi, anche in ambienti rumorosi.

- Maggiore durata della batteria: Sulla base di test interni di Qualcomm, il LG G4 vanta più di una giornata piena di vita della batteria, che è più di quanto offrono molti dei principali smartphone di oggi.

Ricordiamo che LG G4 arriverà in Italia a partire dal mese di Giugno al prezzo ufficiale di 699 euro: scopri la scheda tecnica di LG G4.

Video anteprima LG G4



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4 inaugura il nuovo chip Snapdragon 808


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?