ZTE Nubia Z9: specifiche rivelate a pochi giorni dal debutto

ZTE Nubia Z9: specifiche rivelate a pochi giorni dal debutto

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale di ZTE Nubia Z9 (8 maggio), TENAA ha rivelato il foglio completo delle specifiche hardware del device. Le specifiche, contrastanti con le indiscrezioni precedenti, rivelano uno smartphone da 5.2 pollici FullHD con chip Snapdragon 810, 8GB di RAM e doppia fotocamera da 8Mpx.

 

Scritto da , il 04/05/15

Seguici su

 
 

ZTE ha rivelato due modelli con il marchio Nubia un mese fa, il Nubia Z9 Max e il Nubia Z9 mini. Nel frattempo, il vero top di gamma Nubia Z9 rimane sconosciuto, ma questo status dovrebbe cambiare il 6 maggio, quando un evento dedicato al lancio di un nuovo prodotto è previsto.

Nubia Z9 non è stato esattamente tenuto segreto, essendo stato al centro di diverse indiscrezioni precedenti. Tuttavia, mentre le specifiche sino ad oggi trapelate sono contrastanti, dall'organo cinese di approvazione di nuovi dispositivi, TENAA, è trapelato un foglio completo delle specifiche hardware del device.

Nubia Z9, stando a quanto rivelato da TENAA, dove porta un numero di modello NX508J, sarà alimentato dal un processore con clock a 3.5GHz, forse il più alto valore di clock ad oggi visto su uno smartphone. Ma le sorprese non si fermano qui, poichè la RAM è prevista essere di 8GB (il limite oggi è stato di 3GB/4GB).

Nubia Z9 è stato precedentemente detto di essere equipaggiato con il chip Snapdragon 810, che viene fornito con core Cortex-A57, con clock a 2GHz, e core Cortex-A53, con clock a 1.5GHz, in una configurazione octa-core con supporto big.LITTLE. Guardando Nubia Z9 Max, che è stato già annunciato con il chip S810 e inserito nel database di TENAA con una CPU da 3.5GHz, si può concludere che le autorità di regolamentazione hanno semplicemente sommato le velocità di clock dei due processori (2GHz + 1.5GHz).

Difficile trovare una spiegazione per la presunta quantità di RAM che avrà Nubia Z9 per TENAA. Nelle schede, disponibili on-line, non è esplicitamente dichiarato se il chip di Qualcomm supporta 8GB di RAM, e ci chiediamo a questo punto se ha un senso pratico che uno smartphone abbia una tale quantità di memoria RAM. E' probabile che abbia commesso un errore TENAA.

Il resto delle specifiche riportate da TENAA sono in linea con le precedenti discrezioni.

Nubia Z9 è previsto per avere una doppia fotocamera, da 8 megapixel sia posteriore che frontale. Nubia Z9 Max e Nubia Z9 mini sono invece entrambi dotati di una fotocamera principale da 16 megapixel.

Lo slot microSD è stato abbandonato a favore di 32 GB di memoria interna, mentre gli altri due modelli hanno 16GB di memoria interna con supporto per scheda microSD. Un'altra cosa da sottolineare è che la dimensione del display è indicata di 5,15 pollici, con la risoluzione che per TENAA sarà FullHD, mentre per le precedenti voci sarà QHD.

Al momento, su ZTE Nubia Z9 molte domande rimangono senza risposta, ma con la data di lancio a di una settimana da oggi, i misteri saranno presto rivelati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Nubia Z9: specifiche rivelate a pochi giorni dal debutto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?