Bandit, da TomTom la Action Camera con Media Server integrato

Bandit, da TomTom la Action Camera con Media Server integrato

TomTom ha lanciato la nuova action camera TomTom Bandit, che rende l'editing e la condivisione di video semplice e veloce grazie al Media Server integrato. Invece di spendere ore per trasferire e smistare filmati e registrazioni, è ora possibile creare un filmato, modificarlo e condividerlo in pochi istanti con questa nuova action camera. Si collega allo smartphone.

 

Scritto da , il 12/05/15

Seguici su

 
 

TomTom ha lanciato la nuova action camera TomTom Bandit, che rende l'editing e la condivisione di video semplice e veloce. Invece di spendere ore per trasferire e smistare filmati e registrazioni, è ora possibile creare un filmato, modificarlo e condividerlo in pochi istanti con questa nuova action camera.

TomTom Bandit è la prima fotocamera con integrato un Media Server, il che elimina la necessità di scaricare filmati su un computer o altro dispositivo prima di essere in grado di modificarli. La fotocamera è pensata per chi è sempre in 'azione' perchè permette di creare e condividere i video in pochi minuti, semplicemente grazie ad uno smartphone.

Evoluzione della gamma Go-Pro, Bandit è in breve un'action camera dotata di Gps che unisce alta qualità delle immagini, piccole dimensioni e grandi prestazioni, controllabile con un unico pulsante ed utilizzabile in ogni condizione climatica.

"Sappiamo che la più grande frustrazione per chi ha le action camera oggi è il tempo e lo sforzo necessario per modificare le registrazioni", afferma Corinne Vigreux, co-fondatore e amministratore delegato di TomTom Consumer. "Con TomTom Bandit abbiamo ridotto il tempo necessario per la modifica da ore a minuti."

La action camera TomTom Bandit è dotata di sensori di movimento e GPS integrati per catturare automaticamente momenti emozionanti in base alla velocità, altitudine, forza di gravità, accelerazione e la frequenza cardiaca. Oppure, i filmati possono essere taggati manualmente grazie al pulsante di tagging sulla fotocamera o sul telecomando.

"Abbiamo adottato un approccio semplice, ma radicale, alla soluzione del problema di modifica", dice Slobodan Stanisic, ingegnere capo presso la TomTom. "Con tutte le action camera esistenti bisogna prima scaricare gigabyte di filmati su un PC potente, un processo che può richiedere molto tempo. Allora avete bisogno di trovare i punti salienti, mettere insieme una storia e salvare. Sappiamo che questo spesso richiede ore. Non con TomTom Bandit. Abbiamo progettato una macchina fotografica in cui il filmato viene elaborato sulla fotocamera stessa, rendendo il processo di editing molto più facile e molto più veloce."

 
TomTom Bandit
TomTom Bandit
 

TomTom Bandit funziona con una applicazione smartphone, che funge anche da mirino. Il filmato può essere rivisto istantaneamente con l'app per smartphone grazie al server multimediale integrato nella action camera stessa. In modalità di modifica, un semplice movimento dello smartphone crea istantaneamente un film emozionante. Gli utenti possono quindi effettuare facilmente le modifiche, aggiungere musica e aggiungere sovrapposizioni o cambiare la velocità del filmato, prima di condividere il tutto con gli amici.

Per registrare video in alta qualità, la action camera TomTom Bandit viene dotata di un obiettivo grandangolare di fascia alta con sensore di 16 megapixel. È anche completamente impermeabile, caratteristica che elimina la necessità di avere un'ulteriore case ingombrante. La camera ha un sistema di montaggio ad anello d'acciaio, un meccanismo di sgancio rapido e la possibilità di aggancio su un casco.

TomTom Bandit ha una batteria di lunga durata, supporto per schede microSD e USB 3.0 SuperSpeed. Si può collegare direttamente ad un computer via USB per caricare e scaricare i filmati, eliminando la necessità di cavi o adattatori aggiuntivi.

La action camera TomTom Bandit sarà disponibile su tomtom.com e selezionati rivenditori a partire dal mese di maggio al prezzo di 429 euro. A giugno, sarà in vendita un'edizione Premium che include accessori aggiuntivi dedicati a TomTom Bandit. Infine, TomTom assicura che ci sarà una vasta gamma di accessori disponibili per questa nuova action camera.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bandit, da TomTom la Action Camera con Media Server integrato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?