Google Timeful: Apps per gestire il Tempo

Google Timeful: Apps  per gestire il Tempo

 

Scritto da , il 07/05/15

Seguici su

 
 

Timeful è considerata una delle più belle applicazioni di gestione del tempo per iPhone di Apple. Il progetto che è diventato realtà dopo aver ricevuto il finanziamento da Vinod Khosla e Kleiner Perkins è stata acquisita da Google. Il gigante della ricerca prevede di integrare la tecnologia di Timeful in alcuni suoi servizi, come Calendario, Inbox, ed eventualmente altri.

La caratteristica di Timeful è che non è solo la solita app che funge da calendario. Invece, Timeful è in grado di gestire gli impegni in modo intelligente e in maniera automatica dando la priorità agli impegni legati agli interessi personali, così da semplificare la vita all'utente.

Al momento della registrazione a Timeful, viene chiesto che tipo di cose si preferisce fare, come ad esempio esercizio fisico piuttosto che cucinare. Poi, la tecnologia è in grado di consigliare cosa fare quando nell'arco di una giornata ci sono dei 'buchi' di tempo libero. Vale anche la pena sottolineare che Timeful gestisce la vita personale e professionale con la stessa priorità - qualcosa che noi stessi spesso non facciamo. L'applicazione, per esempio, ricorda di trascorrere il tempo con i bambini aiutandoli a fare i compiti piuttosto che terminare un progetto di lavoro.

Ecco la dichiarazione con la quale Google ha annunciato l'acquisizione di Timeful:

"Il team Timeful ha costruito un imponente sistema che consente di organizzare la tua vita attraverso la la pianificazione intelligente, le abitudini e le esigenze. Si può dire a Timeful che si desidera fare esercizio tre volte alla settimana o che è necessario chiamare la banca entro Martedì prossimo, e il loro sistema farà in modo di gestire gli impegni in base al vostro programma e le vostre priorità. Siamo entusiasti di scoprire tutti i modi con cui la tecnologia Timeful può essere applicata attraverso prodotti come Inbox, Calendar e altri, in modo che possiamo fare più lavoro per te e permetterti di concentrarti sulla creatività, divertimento e passare del tempo con le persone a te care".

Per quanto riguarda la versione iOS di Timeful, Google dice che lascerà l'applicazione disponibile su App Store, ma sospenderà lo sviluppo della piattaforma.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Timeful: Apps per gestire il Tempo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?