Windows 10 introduce il Dito Medio come Emoji

Windows 10 introduce il Dito Medio come Emoji

 

Scritto da , il 06/05/15

Seguici su

 
 

Siamo in un periodo in cui i nostri mezzi di auto-espressione si stanno espandendo, e la tecnologia deve stare al passo anche di questo. Possiamo esprimere un semplice sentimento e trasformarlo in una frase di testo da inviare via e-mail o via chat, ma un sentimento sempre più spesso può essere riassunto con un simbolo statico o animato.

Microsoft sembra aver capito che al giorno d'oggi i simboli - conosciuti come emoji - sono diventati più di una semplice forma di espressione, ed è necessario coprire l'intera gamma delle emozioni umane. Quindi, come parte integrante del nuovo sistema operativo Windows 10, ci sarà la possibilità di esprimersi con un simbolo che molte persone fino ad oggi si sono limitate ad immaginare nella propria piuttosto che fare il gesto in forma fisica. Di che stiamo scrivendo? Del dito medio. Quella emozione che dice 'ma vaffxxx' diventa una emoji.

Microsoft sarà la prima società ad introdurre nel suo sistema operativo l'icona del dito medio, che in realtà è stata approvata come parte del sistema di codifica Unicode 7 a metà del 2014 ma non era mai stata presa in considerazione nè per iOS da Apple, nè per Android da Google.

Microsoft, avverte Emojipedia, sarà politicamente corretta nella sua scelta: il set di emoji metterà a disposizione degli utenti le icone di un dito medio di vari colori, dal bianco candido al nero scuro. La versione standard sarà di colore grigio.

Redmond quindi metterà a disposizione degli utenti non un solo dito medio ma ben sei, in varie tonalità di colore della pelle.

Una delle ultime build di Windows 10 Technical Preview include già l'emoji del dito medio, che tecnicamente viene definita per rappresentare una "mano inversa con dito medio esteso".

Oltre alla nuova icona del dito medio, Windows 10 porterà anche altre nuove emoji ed altre saranno invece aggiornamenti di iterazioni precedenti, come la persona che fa l'occhiolino o l'uomo di pelle scura che fa ok con entrambe le mani..

Microsoft prevede di rilasciare Windows 10 nei prossimi pochi mesi, probabilmente entro la fine di luglio.

 
Nuove Emojy da Microsoft per Windows 10
Nuove Emojy da Microsoft per Windows 10
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 introduce il Dito Medio come Emoji


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?