Samsung Pro Plus e Evo Plus, nuove memory card anche per il 4K

Samsung Pro Plus e Evo Plus, nuove memory card anche per il 4K

Samsung ha rilasciato le prime informazioni ufficiali su un paio di nuove lineup di schede di memoria, note come Pro Plus ed Evo Plus con una capacità di lettura da 80MBs a 95MBs e scrittura da 20MBs a 90MBs.

 

Scritto da , il 06/05/15

Seguici su

 
 

Se non fosse che i dispositivi più recenti di Samsung - la serie Galaxy S6 in particolare - non hanno lo slot per espandere la memoria interna con schede microSD, quanto segue può non sembrare interessante ai proprietari degli smartphone top di gamma di quest'anno del produttore sudcoreano, ma per tutti gli altri sarà una bella notizia. Infatti, Samsung ha rilasciato le prime informazioni ufficiali su un paio di nuove lineup di schede di memoria, note come Pro Plus ed Evo Plus, rispettivamente.

"Con l'aumento dei dispositivi abilitati 4K UHD e le esigenze del mercato di avere maggiore capacità di memoria, la Pro Plus e Evo EVO con più memoria sono soluzioni ottimizzate in grado di soddisfare le aspettative degli utenti di oggi", ha aggiunto Samsung nel comunicato.

Le nuove schede della serie Pro Plus hanno una capacità di lettura e scrittura di 95MB/s e 90 MB/s, rispettivamente, velocità che rendono le schede adatte per la lettura/scrittura di film in 4K, reflex digitali, ecc. La serie di schede Pro Plus sarà disponibile nelle opzioni di memoria di 32GB e 64GB, ed è compatibile con i dispositivi con un livello di velocità Classe 10 (velocità minima di scrittura di 10 MB/s).

Le nuove schede della serie EVO Plus hanno una capacità di lettura e scrittura di 80MB/s e 20 MB/s, rispettivamente, velocità che rendono le schede meno adatte per la lettura/scrittura di film in 4K, ma più adatte per filmati a risoluzione FullHD 1080p. La serie di schede EVO Plus sarà disponibile nelle opzioni di memoria di 32GB, 64GB e 128GB, ed è compatibile con i dispositivi con un livello di velocità Classe 10 (velocità minima di scrittura di 10 MB/s).

Entrambe le schede sono compatibili con gli slot SD e microSD.

La vendita delle schede Pro Plus ed Evo Plus è prevista dalle prossime settimane. I prezzi non sono stati comunicati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Pro Plus e Evo Plus, nuove memory card anche per il 4K


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?