Vodafone, Come Disattivare servizi Extra gratuiti e a pagamento

Vodafone, Come Disattivare servizi Extra gratuiti e a pagamento

Guida per i clienti Vodafone per disattivare la ricezione dei messaggi pubblicitari dal numero 4887708 del servizio Vodafone Extra. Inoltre, guida a come disattivare eventuali servizi a pagamento non richiesti ma attivi sul proprio numero, e come chiedere il blocco totale della loro attivazione.

 

Scritto da , il 04/05/16

Seguici su

 
 

Siete clienti Vodafone e ricevete di continuo messaggi pubblicitari dal numero 4887708 ma in realtà non vi interessano? Sappiate che c'è un modo per disattivare il servizio, chiamato Vodafone Extra.

Extra è il servizio di Vodafone che permette di accedere GRATIS ad un mondo di contenuti usando il tuo cellulare, computer, smartphone o tablet. Tra le categorie disponibili ci sono "Music&More" con le news del mercato discografico e non solo, "Gossip" con le curiosità e i pettegolezzi, "Cinema & TV" le migliori offerte del video-intrattenimento, “Sport&Motori" per le informazioni sportive.

Al momento dell'iscrizione è possibile scegliere quali categorie SMS ed MMS attivare. Ogni settimana, si ricevono un massimo di 2 SMS di offerte commerciali da parte dei partner di Vodafone, per questo il servizio è gratuito, perchè sono i partner che pagano in cambio di pubblicità.

Come si disattiva EXTRA per non ricevere più i connessi messaggi pubblicitari?

Se ricevete messaggi pubblicitari dal numero 4887708 perchè in passato avete attivato un servizio Extra e non vi interessa più, oppure se si è attivato in automatico, sappiate che per la disattivazione basta accedere nell’apposita area del sito www.extra.vodafone.it sia da PC che da smartphone: basta accedere al profilo personale e cliccare sui termini e condizioni del servizio la voce 'Disattiva'. E' possibile disattivarsi in qualsiasi momento dal sito attraverso l'apposita sezione, e non si paga.

E' bene ricordare che il servizio Extra di Vodafone è sempre gratuito, ma a volte i messaggi commerciali possono non essere più tollerati.

 
Vodafone servizi digitali
Vodafone servizi digitali
 

Clienti Vodafone: come disattivare servizi a Pagamento

Può capitare, tuttavia, che vi troviate con attivi servizi A PAGAMENTO, che non avete richiesto, o almeno non lo avete fatto volontariamente. Questo tipo di servizi a pagamento non hanno nulla a che vedere con il servizio Extra di Vodafone, e a dire la verità l'operatore non dovrebbe averci nulla a che fare, perchè sono servizi gestiti da servizi di terze parti.

Può capitare che, navigando in Facebook o altri siti dal vostro smartphone, vi vengano attivati A VOSTRA INSAPUTA servizi a pagamento, e sappiate che c'è anche un modo per DISATTIVARE anche questi e chiedere all'operatore di disattivarli DEL TUTTO, così da evitare che in futuro possano attivarsi nuovamente. Come?

Prima di tutto verificate se sulla vostra SIM sono attivi dei servizi 'a sovrapprezzo'. Per fare questo, accedere con la vostra USERNAME e la vostra PASSWORD sul 'Fai da Te' del sito vodafone.it, quindi sul menu laterale a sinistra cliccate su 'CONTROLLO COSTI' e poi nella sotto voce 'SERVIZI DIGITALI'. (se non siete registrati sul sito vodafone.it create un nuovo account).

Nella sezione 'Servizi Digitali' si trova il prospetto riassuntivo dei costi dei Servizi Digitali sottoscritti o acquistati relativi alla propria SIM Vodafone. Gli importi, aggiornati al giorno precedente, sono espressi in euro e sono da intendersi IVA inclusa. Le voci relative ai servizi sottoscritti sono visualizzate solo se, nel periodo selezionato, sono presenti degli addebiti o hai degli abbonamenti attivi. Pertanto, se visualizzate il messaggio 'Non risultano abbonamenti attivi o addebiti per Servizi Digitali nel periodo selezionato' siete a posto: NON AVETE SERVIZI A SOVRAPREZZO ATTIVI SULLA VOSTRA SIM'. Al contrario, se vedete voci di servizi attivi avete anche la possibilità di sapere quanto state pagando per i servizi attivi, e quindi potete chiedere la disattivazione cliccando sul nome del servizio e quindi la voce 'DISATTIVA'. A questo punto la disattivazione dovrebbe essere confermata con un SMS che si riceverà sulla propria SIM.

Infine, consigliamo di chiamare il call center di Vodafone al 190 (oppure usate la chat sul Fai da Te del sito vodafone.it) e chiedete il BLOCCO DEI SERVIZI A SOVRAPPREZZO, così da evitare che in futuro altri servizi si attivino a vostra insaputa.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vodafone, Come Disattivare servizi Extra gratuiti e a pagamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?