Sony Xperia C4, nuovo Smartphone per amanti dei Selfie

Sony Xperia C4, nuovo Smartphone per amanti dei Selfie

Sony ha lanciato Xperia C4, telefono dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel con cui promette che il fenomeno dei selfie verrà rivoluzionato. Altre caratteristiche di Xperia C4 sono: display 5.5 Full HD, processore a 64-bit e CPU octa-core. Da Giugno in vendita.

 

Scritto da , il 06/05/15

Seguici su

 
 

Sony ha lanciato un nuovo modello di smartphone, con cui promette che il fenomeno dei selfie verrà rivoluzionato: si tratta di Xperia C4, telefono dotato di una fotocamera frontale "best in class" da 5 megapixel, un display Full HD e prestazioni superiori. Sony ha lanciato i nuovi smartphone Xperia C4 e Xperia C4 Dual, che vengono commercializzati per essere due "selfie smartphone" o SelfiePhone.

Entrambi i telefoni hanno un display da 5,5 pollici IPS con risoluzione di 1920x1080 pixel, processore a 64-bit MediaTek MTK6752 con CPU octa-core a 1.7GHz e GPU Mali 760 MP2, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con supporto microSD, LTE, fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED flash, fotocamera da 5 megapixel anteriore con un flash LED, batteria da 2,600mAh, e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Xperia C4 e C4 Dual saranno disponibili in bianco, nero, verde nei mercati selezionati a partire dall'inizio del prossimo mese di giugno 2015.

“Dopo il successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di annunciare l’evoluzione dello smartphone PROselfie di Sony,” ha dichiarato Tony McNulty, Vice-President, Value Category Business Management di Sony Mobile Communications. “Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone non solo capace di fare ottime foto, ma che sia anche di grande impatto. "

Al fianco di una tradizionale fotocamera posteriore con sensore di 13 megapixel con HDR, la fotocamera frontale da 5 megapixel con obiettivo grandangolare consente di scattare selfie di alta qualità grazie all'obiettivo grandangolare di 25 mm. Exmor RTM di Sony per il sensore mobile, le caratteristiche del flash LED e HDR sono altre caratteristiche importanti, a cui si aggiungono le tecnologie Superior Auto capace di ottimizzare automaticamente le impostazioni in modo da garantire la migliore immagine possibile, e SteadyShot compensa qualsiasi movimento della fotocamera.

 
Sony Xperia C4
Sony Xperia C4
 

La suite di applicazioni creative della fotocamera comprende Ritratto Stile, per aggiungere un tocco esclusivo al selfie, mentre Maschera AR permette di collocare una faccia diversa sul proprio viso o su quello degli altri mentre si sta scattando.

Il design di Xperia C4 è stato progettato "con cura e precisione per garantire che ogni dettaglio amplifichi l’intensità e la nitidezza del display", scrive Sony, che ha dotato Xperia C4 di un reparto audio "in grado di offrire una qualità audio nitida e chiara" mentre il processore octa-core a 64 bit rende il multitasking e il passaggio da un’applicazione all’altra "più semplice che mai, senza compromettere le prestazioni".

A Sony Xperia C4 non manca il supporto per la connettività veloce 4G. Sony promette che la batteria da 2,600mAh garantisce più di otto ore di visualizzazione video (pari all'intera prima stagione di Breaking Bad senza interruzioni), mentre la modalità STAMINA 5.0 garantisce un controllo completo dell’utilizzo della batteria.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop out-of-the-box.

Xperia C4 è compatibile con oltre 195 dispositivi Sony abilitati NFC, tra cui SmartBand Talk (SWR30) e Stereo Bluetooth Headset (SBH60). Inoltre, è possibile personalizzare lo smartphone con la Cover SCR15 desk-stand o con una gamma completa di originali cover Made for Xperia.

Xperia C4 e C4 Dual saranno disponibili in bianco, nero, verde nei mercati selezionati a partire dall'inizio del prossimo mese di giugno 2015.

Leggi anche:

Sony Xperia C4 - Video presentazione Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia C4, nuovo Smartphone per amanti dei Selfie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?