Facebook attiva i Link nelle applicazioni

Facebook fa un ulteriore passo in avanti per avvicinarsi alle aziende, permettendo a queste di visualizzare annunci post-installazione nel tentativo di convertire i download in acquisti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per coloro che accedono a Facebook sul proprio telefono cellulare (e ci sono un sacco di persone che lo fanno), potrebbe essere possibile vedere di tanto in tanto annunci di varie applicazioni che invitano al download direttamente dal feed di notizie di Facebook. Ora, Facebook fa un ulteriore passo in avanti per avvicinarsi alle aziende, permettendo a queste di visualizzare annunci post-installazione nel tentativo di convertire i download in acquisti.

Secondo un rapporto proveniente da TechCrunch, questi annunci chiamati “install ads” sono progettati per richiedere agli utenti di interagire e fare acquisti una volta che hanno scaricato l’applicazione.

In un esempio ipotetico di TC, si cita HotelTonight per essere in grado di attirare non solo i clienti per far loro scaricare la sua app per avere facile accesso ad offerte per hotel last minute, ma anche mostrare annunci in base alla posizione dell’utente una volta che l’installazione dell’app viene completata.

Considerate i nuovi annunci “install ads” come una pagina di benvenuto dopo aver scaricato l’applicazione, una pagina che vi mostra quello che lo stesso inserzionista che vi ha invitato a scaricare l’app vi consiglia in termini di altri prodotti o servizi. Tale pagina di ‘onboarding’ dovrebbe interagire con i consumatori e, infine, permettere anche di concludere acquisti all’interno dell’app.

In pratica, da ora agli inserzionisti viene data la possibilità di mostrare agli utenti link che rimandano direttamente ad una sezione o pagina diretta all’interno della loro app, invece di far aprire una normale pagina web – perchè questo sia possibile, sul dispositivo deve essere installata l’app legata al link.

Facebook potrebbe un giorno mappare i suoi utenti che sono più propensi a completare acquisti in-app, e quindi sapere quali utenti sono più disposti a fare un acquisto da mobile.

Se siete inserzionisti interessati ai Link nelle Applicazioni da Facebook, cliccate qui per avere maggiori informazioni. 

Facebook Link nelle Applicazioni

Impostazioni privacy