Fitbit e Strava si uniscono per la nuova community del Fitness

Fitbit e Strava si uniscono per la nuova community del Fitness

 

Scritto da , il 14/05/15

Seguici su

 
 

Fitbit, leader del mercato in crescita della Connected Health e Fitness, e Strava, la community globale di atleti e ciclisti, hanno annunciato una partnership per l'integrazione tra le due community. L'unione permetterà agli utenti di sincronizzare automaticamente le app delle due aziende in modo da avere a disposizione la gamma di dispositivi di Fitbit per monitorare la propria attività quotidiana, tracciare i propri esercizi e massimizzare i propri allenamenti. Oltre a questo, grazie all’integrazione delle due community, sarà possibile coinvolgere e competere contro gli altri atleti su Strava.

Da oggi, grazie alla partnership, gli utenti potranno uilizzare Stava per gli allenamenti quando stanno correndo o pedalando per connettersi con amici, compagni di squadra, altri team e atleti. Allo stesso tempo, gli utenti potranno utilizzare Fitbit per monitorare la propria salute e il benessere quotidiano, oltre agli allenamenti con gli avanzati trackers come Fitbit Charge HR e Surge, per avere indicazioni complessive sullo stato di salute dal momento della sveglia a tutta la notte compresa.

“Grazie all’integrazione con Strava gli utenti possono avere il meglio dei due mondi: un’approfondita analisi degli esercizi, strumenti per gli allenamenti e una divertente esperienza social con Strava; indicazioni di tutta la propria attività quotidiana e del proprio stato di salute con Fitbit" ha commentato la partnership James Park, CEO e co-fondatoredi Fitbit. "Grazie alla sincronizzazione automatica (...) gli utenti possono ottenere la più completa immagine delle propria salute e benessere, restando concentrati sulle proprie prestazioni”.

“Gli utenti Strava utilizzando un dispositivo Fitbit come Fitbit Surge possono scegliere di registrare le proprie corse o le proprie uscite con Strava e di connettersi alla nostra community globale" ha commentato David Lorsch, VP of Business Development, Strava. "mentre utilizzando il proprio dispositivo Fitbit e i tools interattivi possono avere una visione completa di tutte le attività quotidiane e del proprio sonno".

L’integrazione tra Fitbit e Strava è disponibile da oggi a tutti gli utenti delle due community in tutto il mondo. L’app Fitbit è l’app più scaricata nella categoria connected fitness su iTunes, Google Play e WindowsPhone. Le app Fitstar sono disponibili su iTunes. 

 
Corridore con Fitbit al polso
Corridore con Fitbit al polso
 

Allenamenti Fitbit sincronizzati con Strava: la sincronizzazione degli allenamenti funziona con tutti i dispositivi Fitbit così l’utente con un account Strava può sincronizzare gli allenamenti registrati con Fitbit direttamente con il proprio account Strava. Per esempio con l'orologio GPS Fitbit Surge gli utenti possono usare la modalità multi sport per registrare facilmente al polso gli allenamenti di corsa e in bicicletta. Statistiche relative al battito cardiaco continuativo in tempo reale, distanza calcolata con GPS, passo e altimetro sono automaticamente sincronizzate dal dispositivo all’account dell’utente dove è possibile senza sforzi vedere il riassunto degli esercizi, i percorsi e i tempi parziali sia sulla dashboard Fitbit che su quella Strava.

Allenamenti Strava sincronizzati con Fitbit: Gli atleti che registrano corse e pedalate su Strava ritroveranno questi allenamenti negli esercizi di Fitbit, compresi distanza percorsa e calorie consumate, in modo da poterli collegare facilmente alle statistiche delle attività giornaliere.

Con un’ampia community di utenti da tutto il mondo, Fitbit offre incoraggiamento, ricompense e un’amichevole competizione che aiutano le persone a raggiungere con successo e battere i propri obiettivi. Con i dispositivi Fitbit, gli utenti tendono a essere il 27% più attivi quando connettono uno o più amici o In media gli utenti Fitbit che utilizzano le sfide Fitbit aumentano la loro attività di più di un miglio per sfida.

FitBit si prepara a quotarsi in Borsa

Fitbit è sulla buona strada per essere la prima azienda che produce principalmente dispositivi indossabili a diventare pubblica quotandosi in Borsa.

La startup nata 8 anni fa - uno dei principali produttori di gadget per il fitness e tenere traccia dello stato della salute, con sede a San Francisco - sta cercando di raccogliere 100 milioni di dollari di investimenti. Tra i primi investitori trovati ci sarebbero Morgan Stanley, Deutsche Bank e Bank of America Merrill Lynch, stando a quanto scritto da cnet.com.

La tecnologia indossabile ha ricevuto molta attenzione mediatica quest'anno con il lancio di Apple Watch, il primo smartwatch del colosso di Cupertino. Quasi ogni società che fa tecnologia - da Intel a Microsoft, da Samsung a LG - ha lanciato un proprio dispositivo indossabile sul mercato - in ordine temporale Apple si può dire che è stata l'ultima a lanciarsi nel mercato degli indossabili. Fitbit e, Jawbone e Pebble sono invece state tra le prime aziende.

"La categoria dei dispositivi di fitness è finalmente penetrata nel mercato di massa", ha dichiarato Wes Henderek, analista di NPD. "Non sono più solo una categoria di nicchia ma sta facendo appello a una gamma sempre più ampia di consumatori, anche di non appassionati di fitness." Henderek detto che Fitbit, risultando oggi il principale produttore nella categoria, sta cercando di quotandosi per assicurarsi di poter crescere ancora più velocemente.

Fondata nel mese di ottobre 2007 da James Park e Eric Friedman, Fitbit produce una vasta gamma di semplici dispositivi colorati destinati ad essere fermati o legati al corpo per il conteggio dei passi, misurare l'attività del sonno e monitorare gli allenamenti di fitness. Fitbit fa anche un'app per smartphone che si sincronizza con un'applicazione accessibile via Web per archiviare le statistiche raccolte dai vari sensori, ed offrire consigli personalizzati per gli allenamenti degli utenti.

L'azienda è cresciuta fino a 579 dipendenti e, nel corso di cinque round di investimenti, Fitbit ha raccolto 83,5 milioni di dollari in finanziamenti da aziende come SoftTech VC, Foundry Group , Felicis Ventures, True Ventures, SoftBank Capital Ventures, Sapphire e Qualcomm Ventures.

Fitbit è oggi leader tra i produttori di fitness tracker con il 74% di quota di mercato, secondo IDC.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit e Strava si uniscono per la nuova community del Fitness


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?