LG domina mercato Display per Smartwatch nel primo trimestre 2015

LG domina mercato Display per Smartwatch nel primo trimestre 2015

LG Display ha venduto una stima di 8 milioni di display per smartwatch nel primo trimestre 2015, pari al 66,8 per cento del mercato. Di LG anche quasi il 91 per cento dei ricavi, seguita da Samsung Display col 3,1 per cento.

 

Scritto da , il 13/05/15

Seguici su

 
 

Secondo la società di ricerche di mercato DisplaySearch, LG Display è la forza dominante nel mercato dei display per smartwatch sia in termini di spedizioni che dei ricavi. Nel corso del primo trimestre dell'anno 2015, LG Display ha ottenuto una quota di mercato del 66,8 per cento sulla base di unità vendute, e una enorme quota del 90,9 per cento in termini di ricavi.

Anche se un sacco di questo successo ha a che fare con il fatto che LG è l'unico fornitore di display per l'orologio di Apple, LG ha anche un paio di smartwatch di sua proprietà, che vanno dall'originale LG G Watch al più recente LG Watch Urbane.

La società di ricerca stima che LG Display è stata in grado di generare un fatturato di 148 milioni di dollari, una fetta di mercato del 90,9 per cento. Samsung Display ha preso il secondo posto nella gara dei ricavi, con un 3,1 per cento, seguita da Japan Display con una quota del 2,4 per cento di fatturato, e Futaba con 1,8 per cento della torta.

In termini di spedizioni, LG Display è stimato detenere una quota di mercato del 66,8 per cento con 8 milioni di unità vendute durante i primi tre mesi del 2015, seguita da Japan Display con 1,4 milioni di unità, Futaba con 1,12 milioni di unità, e Sharp con 900.000 unità.

LG e Samsung sono le uniche due aziende che creano pannelli per smartwatch con tecnologia OLED a base di plastica, che dà loro un enorme vantaggio rispetto agli altri produttori di display. I display di tipo OLED sono diventati lo standard del settore smartwatch, a differenza del mercato degli smartphone, dove i display LCD sono di gran lunga il tipo più comune di pannelli.

Guardando al futuro, DisplaySearch ritiene che solo Samsung può competere con le offerte di display per smartwatch di LG, con Samsung che dovrebbe prendere il posto di LG come fornitore di display per la prossima generazione di Apple Watch. 

Leggi anche: LG Watch Urbane: Orologio Smart di LG anche in versione 4G LTE

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG domina mercato Display per Smartwatch nel primo trimestre 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?