Sony lancia PlayStation Italian League

Sony lancia PlayStation Italian League

Oltre 16 milioni di italiani videogiocano online, e Sony ha quindi pensato di lanciare una piattaforma ufficiale per PlayStation 4. Dal 14 maggio debutta PlayStation Italian League, la piattaforma accessibile agli abbonati a Playstation Plus con una Playstation 4 dove gli utenti si potranno sfidare in campionati a premi per titoli come Fifa e Battlefield Hardline.

 

Scritto da , il 14/05/15

Seguici su

 
 
Sony Computer Entertainment Italia ha presentato PlayStation Italian League, la prima piattaforma virtuale accessibile dagli appassionati di videogiochi per incontrarsi e sfidarsi in veri e propri tornei. Dal 14 maggio, prenderanno il via tornei e classifiche ufficiali, competizioni in cui concorrenti dovranno dimostrare le proprie abilità cimentandosi con alcuni dei titoli per PS più famosi.

Non solo calcio, ma anche gare automobilistiche, guerre metropolitane e combattimenti corpo a corpo: ce ne sarà per tutti i gusti nella PlayStation Italian League, con cui Sony si rivolge ai milioni di videogiocatori italiani, di cui si contano anche fino a 20 milioni di persone. A tal proposito, Sony ha reso noto che, in Italia, tra i 16 e i 20 milioni di videogiocatori giocano online, pari all'82% dei gamers (8 su 10) pronti a confrontarsi online.

All'indirizzo playstationitalialeague.com, dal 14 maggio, ci si potrà registrare e per incontrare subito altri appassionati di videogame, pronti per essere sfidati. Non tutti potranno accedere alla nuova piattaforma, tuttavia, perchè è richiesto il possesso di una console di ultime generazione, la PlayStation 4 - alle competizioni di PlayStation Italian League non potranno partecipare i giocatori con una versione precedente della console. Altro requisito per avere accesso alla piattaforma è quello di vere sottoscritto l'abbonamento a PlayStationPlus. Per accedere a PlayStation Italian League basterà quindi connettersi usando il proprio account PSNSM e iscriversi ai vari tornei disponibili.

A cosa si avrà accesso? Tornei e i campionati a premi, al lancio per un paio di titoli: Fifa 15 e Battlefield Hardline. Sony prevede, entro il prossimo mese di giugno, di aggiungere alla lista dei titoli disponibili anche MotoGp 15, l'ultimo capitolo della serie prodotta dall’italiana Milestone, in uscita il 18 giugno. 

Al sistema si accede con lo stesso nome utente e password già in uso sulla PlayStation, poi ci si potrà iscrivere ai tornei oppure cercare un avversario. Alla fine di ogni match sarà assegnato un punteggio. E' anche previsto un arbitro se i due giocatori non concordano sul risultato della sfida.

Il fenomeno dei videogiochi via internet (conosciuto come E-sport) è un fenomeno che coinvolge milioni di videogiocatori in tutto il mondo, con un mercato che supera i 600 milioni di dollari, peri a 134 milioni di spettatori stimati nel mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony lancia PlayStation Italian League


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?