Lily Camera, arriva il Selfie-Drone o Dronies

Lily Camera, arriva il Selfie-Drone o Dronies

Una società americana ha presentato Lily Camera, un drone portatile che può essere letteralmente 'gettato' in aria ed è programmato per seguire il suo proprietario. Basta impostare le istruzioni sul tipo di registrazione che si desidera e sganciare il drone dalla fascia che va tenuta al polso e che funge da tracker. Registrazioni video in alta definizione per massimo 20 minuti, anche con audio. In vendita da febbraio 2016 per 1000 dollari.

 

Scritto da , il 13/05/15

Seguici su

 
 

Le vendite di droni hanno registrato un'impennata da quando nel 2013 come esperimento i film-maker amatoriali hanno avuto la possibilità di catturare riprese aeree in maniera rapida ed economica, anche se una certa esperienza viene richiesta di solito per azionare e gestire i dispositivi.

Ora, una società statunitense ha inventato Lily Camera, un drone portatile che può essere letteralmente 'gettato' in aria ed è programmato per seguire il suo proprietario, senza la necessità di essere controllato a distanza da un controller radio tradizionale. Per questo possiamo definire il dispositivo un 'selfie-drone', anche se alcuni media lo hanno ribattezzato 'dronies'.

La telecamera Lily Camera è un leggero quad-elicottero con una videocamera HD integrata che utilizza una combinazione di monitoraggio visivo e GPS per mantenere il suo obiettivo di tiro.

Basta impostare le istruzioni sul tipo di registrazione che si desidera - per esempio panoramica o con soggetto ravvicinato - e sganciare il drone dalla fascia che va tenuta al polso; a questo punto, il drone inizierà a seguirvi per un massimo di 20 minuti, adattandosi al vostro ritmo di spostamento e registrando immagini in alta definizione (1080p / 720p a 60 frame per secondo).

Inoltre, il tracker da polso (che è in realtà ciò che il drone segue) ha un microfono incorporato che è sincronizzato con la fotocamera, consentendo di catturare l'audio da terra.

Lily Camera non sarà in vendita prima di febbraio 2016, quando si potrà trovare in alcuni negozi al prezzo di 999 dollari, ma la società sta per avviare una campagna di pre-ordine che consentirà di avere il dispositivo a metà prezzo.

 
Lily Camera - tracker da polso
Lily Camera - tracker da polso
 
 
Lily Camera - esempi di riprese
Lily Camera - esempi di riprese
 

Specifiche di Lily Camera

Dimensioni e Peso:
Size: 10.29 in x 10.29 in x 3.22 in
Weight: 1.3 kg
Volo:
Max Speed: 25mph
Max Altitude: 50ft above head
Min Altitude: 5ft above head
Camera:
Video Resolution: 1080p 60 fps / 720p 120 fps
Video FOV: 94º
Video Format: H.264 codec, .mp4 file format
Photo Resolution: 12 MP
Digital gimballing
Image stabilization
Fixed focus
Sensori:
Accelerometer
Three-axis Gyro
Magnetometer
Barometer
GPS
Front-facing camera
Bottom-facing camera
Memoria:
4GB micro SD provided
External memory card slot
Battery & Power:
Built-in Lithium-Ion Battery
20 min of flight time
Charging via 5A charger
2-hour charge time
Waterproofing:
IP67 rating 

Lily Camera - Introduzione Video



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lily Camera, arriva il Selfie-Drone o Dronies


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?