HTC J Butterfly debutta in Giappone, altro che One M9

HTC J Butterfly debutta in Giappone, altro che One M9

HTC ha annunciato il nuovo smartphone J Butterfly, che ha una tabella delle specifiche che si rivela piuttosto impressionante, che potrebbe superare il top di gamma One M9. Con display Super LCD3 QHD da 5,2 pollici, fotocamere posteriore da 20.2 megapixel DUO e anteriore da ben 13 megapixel.

 

Scritto da , il 14/05/15

Seguici su

 
 

Sta diventando sempre più difficile dire quale esattamente smartphone è il top di gamma del momento di HTC, vista la recente introduzione di diversi dispositivi preformanti, e un modello recentemente annunciato in Giappone complica ulteriormente le cose. Il nuovo dispositivo è denominato J Butterfly e ha una tabella delle specifiche che si rivela piuttosto impressionante.

Per cominciare, J Butterfly è dotato di un display Super LCD3 QHD da 5,2 pollici - tra il 5.5 pollici di One E9+ e il 5 pollici di One M9, e alla pari con l'One M9+. E', tuttavia, l'unico smartphone con il display a risoluzione QHD che l'azienda ha annunciato ad oggi, alimentato dal chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, mentre E9+ e M9+ si basano entrambi su una SoC di Mediatek. Il telefono offre anche 3GB di RAM, nonché 32GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite microSD.

Le cose si fanno ancora più interessanti da qui in poi.

Caratteristica di HTC J Butterfly è la fotocamera da 20.2 megapixel DUO sul retro per l'acquisizione di informazioni sulla distanza tra soggetto e sensore così da massimizzare la messa a fuoco. La fotocamera principale permette di registrare video a risoluzione 4k 2160p. Chi ama farsi i selfie apprezzerà poi la fotocamera anteriore da ben 13 megapixel.

 
HTC J Butterfly
HTC J Butterfly
 

Il corpo in policarbonato di J Butterfly misura 151 × 73 × 10,1 millimetri, pesa 162 grammi e viene fornito con certificazioni IP55 / IP57 per la protezione contro gli elementi (polvere, acqua, caduta). Lo smartphone sarà disponibile in rosso, bianco e blu indaco, con tutte e tre le versioni con una finitura lucida sulla parte posteriore.

La capacità della batteria è di 2,700mAh e il dispositivo supporta la ricarica rapida. HTC ha reso noto che il tempo di ricarica è di 110 minuti (poco meno di due ore), anche se con un particolare adattatore AC opzionale. In tipico stile HTC, c'è l'audio di alta qualità a bordo, così come due altoparlanti frontali.

L'HTC J Butterfly è al momento elencato sul sito web del vettore giapponese KDDI con un uscita prevista per l'inizio di giugno. Se un lancio globale seguirà resta da vedere, pertanto non sappiamo se e quando questo nuovo smartphone arriverà fino in Italia.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC J Butterfly debutta in Giappone, altro che One M9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?