Sony Smart Tennis Sensor rende la racchetta da Tennis intelligente

Sony Smart Tennis Sensor rende la racchetta da Tennis intelligente

 

Scritto da , il 16/05/15

Seguici su

 
 

Se avete sempre voluto migliorare il vostro gioco di tennis, Smart Tennis Sensor di Sony è qui per aiutarvi.

In vendita in Australia da Giovedi, il piccolo sensore che si collega alla fine del manico di una racchetta da tennis appositamente costruita da produttori come Wilson, HEAD, Prince e YONEX trasmette dati via Bluetooth direttamente all'app di Sony Smart Tennis Sensor per smartphone Android e iOS. Il sensore è abbastanza leggero per un peso di soli 8 grammi, in modo da non appesantire troppo la racchetta.

Il sensore viene venduto al dettaglio al prezzo suggerito al pubblico di 249 dollari australiani, esclusa l'apposita racchetta da tennis compatibile. Viene fornito con una stazione di ricarica, e la batteria dura circa 90 minuti di collegamento continuo con l'applicazione, e tre ore se si memorizzano i dati sulla memoria integrata per il successivo trasferimento.

 
Sony Smart Tennis Sensor
Sony Smart Tennis Sensor
 

Il sensore utilizza la tecnologia di analisi delle vibrazioni - che è stata sviluppata internamente dagli ingegneri dell'audio di Sony - per misurare i momenti in cui la palla colpisce la racchetta, e un sensore di movimento per rilevare il movimento dello swing. I dati raccolti dai due sensori si combinano per offrire un quadro completo delle informazioni che comprende il tipo di swing fatto, la velocità nell'eseguire i movimenti, la velocità della palla e la posizione d'impatto della palla sulla racchetta - statistiche che richiedono però almeno una settimana di rilevazioni.

L'applicazione consente di archiviare ed elaborare i dati, che potranno essere utilizzati per delineare le tendenze di gioco mentre si gioca a tennis e si può cercare di correggere i propri movimenti al fine di migliorare il proprio gioco. E' possibile anche condividere le informazioni direttamente dall'app sui principali social network.

Leggi anche:
 
Sony Smart Tennis Sensor
Sony Smart Tennis Sensor
 

L'applicazione può anche utilizzare la modalità 'video in diretta' per registrare le battute, che possono poi essere rivisti a rallentatore o in foto sequenza (quest'ultima solo se si scarica un'app aggiuntiva di Sony).

Approvato dalla Federazione Internazionale di Tennis, il sensore si presenta per essere una opzione per i giocatori di tennis per quantificare i loro set.

Se non siete Rafael Nadal, però, acquistare il sensore per 200 dollari (a cui bisogna aggiungere il prezzo di una racchetta compatibile) può essere un investimento piuttosto importante da fare.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Smart Tennis Sensor rende la racchetta da Tennis intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?