Samsung chiude Wallet, mentre Samsung Pay sta per partire

Samsung chiude Wallet, mentre Samsung Pay sta per partire

 

Scritto da , il 18/05/15

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato che il suo servizio Wallet, che consente di memorizzare e gestire i biglietti, coupon, carte d'imbarco e le carte di credito, non sarà più disponibile dopo il 30 giugno. L'annuncio è stato fatto tramite una e-mail agli utenti del servizio.

Mentre tutti i biglietti o prenotazioni salvati attraverso il servizio rimarranno accessibili, dal 30 giugno gli utenti non saranno più in grado di effettuare pagamenti o spostamenti di denaro attraverso il servizio. Samsung ha aggiunto che le informazioni personali degli utenti verranno trattate in accordo con la Privacy Policy società che gli utenti hanno accettato quando hanno iniziato ad utilizzare il servizio.

Samsung non ha detto perchè chiuderà Wallet, ma molto probabilmente la causa è Pay, il servizio di pagamenti in mobilità che ha lanciato con il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge e basato sulla tecnologia LoopPay, la società che gli asiatici hanno acquistato lo scorso mese di Febbraio per una cifra stimata di 250 milioni di dollari.

La notizia della chiusura di Pay arriva appena un paio di settimane dopo che Samsung ha rivelato che il suo servizio Pay sarà lanciato nella seconda metà di quest'anno.

Samsung Pay permetterà agli utenti di dispositivi compatibili di pagare in quasi tutti i negozi commerciali. Ad oggi, servizi come Apple Pay hanno avuto una bassa compatibilità con i POS dei commercianti, che hanno dovuto dotarsi di appositi mezzi per accettare pagamenti con l'iPhone. Al contrario, con Samsung Pay, sarà possibile utilizzare i  propri dispositivi mobili per pagare presso i terminali point-of-sale esistenti. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung sfrutta sia la tecnologia Near Field Communication (NFC) che una nuova tecnologia proprietaria denominata Magnetic Secure Transmission (MST) per permettere di effettuare pagamenti in mobilità. Per offrire la migliore soluzione di mobile-payment, Samsung ha collaborato con le principali reti di pagamento come MasterCard e Visa. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung chiude Wallet, mentre Samsung Pay sta per partire


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?