Samsung, atteso nuovo telefono curvo prima di Galaxy Note 5 Edge

Samsung, atteso nuovo telefono curvo prima di Galaxy Note 5 Edge

ETNews ritiene che il successo di Galaxy S6 Edge potrebbe portare il produttore a lanciare un altro dispositivo con un display curvo prima del Note 5 Edge, atteso nel mese di settembre. Nulla ancora di ufficiale.

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

A questo punto, è abbastanza sicuro dire che stiamo per assistere al rilascio di altri dispositivi con gli schermi curvi da parte di Samsung. Almeno un altro dispositivo col display curvo arriverà nel 2015.

Mentre il Galaxy Note Edge ha iniziato la tendenza degli smartphone con lo schermo curvo su un lato nel settembre 2014, il Galaxy S6 Edge ha dimostrato che Samsung ha intenzione di investire seriamente nella sua lineup 'Edge' di dispositivi col display piegato.

Stando a quanto riferito da diversi media, il Galaxy S6 Edge ha dovuto rispondere ad una quantità inattesa di domanda dei consumatori, costringendo il colosso sud-coreano ad aumentare la fornitura di componenti per la variante del Galaxy S6 col display curvo su entrambi i lati, arrivando a produrre fino a 10 milioni di telefoni Galaxy S6 Edge al mese entro la fine di questo trimestre, con un incremento del 1000% dell'originariamente pianificato 1 milione di telefoni al mese. Secondo ETNews della Corea del Sud, il rendimento attuale è di circa 3 milioni di unità al mese.

Che cosa permette a Samsung Display, la filiale responsabile per i display curvi di Edge, di aumentare la propria capacità produttiva con un tale ampio margine sono alcune nuove tecnologie di produzione che Samsung ha recentemente iniziato ad adottare. Ma oltre ai display per il Galaxy S6 Edge, Samsung Display dovrà occuparsi della produzione di display curvi anche per altri dispositivi in arrivo dal produttore sudcoreano.

Siamo già attesa del Galaxy Note 5 Edge, previsto per il prossimo autunno, ma secondo ETNews il successo di Galaxy S6 Edge potrebbe portare il produttore a lanciare un altro dispositivo con un display curvo prima del Note 5 Edge, quest'ultimo in arrivo forse nel mese di settembre.

Mentre è certo che Samsung vorrebbe sfruttare al massimo la sua tecnologia di display curvi, non ci sono prove che suggeriscono che stiamo per assistere al lancio di un altro dispositivo con un display curvo prima di questa estate. Eppure, quando si tratta di Samsung, tutto può succedere - in passato ci sono stati dei dispositivi lanciati a sorpresa, senza che fossero anticipati da indiscrezioni. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, atteso nuovo telefono curvo prima di Galaxy Note 5 Edge


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?