LG G4c, versione Mini di G4, disponibile in Italia a 249 euro

LG G4c, versione Mini di G4, disponibile in Italia a 249 euro

LG ha introdotto il G4 Stylus e G4c, due smartphone 'cugini' del G4. Questi due nuovi telefoni saranno rilasciati sui mercati strategici nelle prossime settimane. G4 Stylus è la versione con penna stilo, mentre G4c è la versione mini di LG G4. A questi si aggiunge la versione Dual-SIM, già in vendita in alcuni paesi.

 

Scritto da , il 08/06/15

Seguici su

 
 

Dopo la guerra degli smartphone di punta segue l'ondata di dispositivi che mirano a portare avanti una esperienza simile nel mercato di fascia media. Proprio come l'anno scorso, LG ha introdotto il G4 Stylus e G4c, due smartphone 'cugini' del G4. Questi due nuovi telefoni saranno rilasciati sui "mercati strategici" nelle prossime settimane. Il G4c, in particolare, è già in vendita in Italia.

Mentre LG sta rendendo disponibile il suo nuovo G4 in diverse regioni con calma,  G4c è già in vendita in Italia al prezzo di 249 euro. Questo modello è già disponibile in Italia presso il rivenditore glistockisti.it, anche se con garanzia europa. 

LG G4c Mini - versione compatta o mini del G4 - ha un elegante design curvo, display da 5 pollici con risoluzione HD a 720p e con tecnologia In-cell Touch che aumenta la reattività al tocco e la visibilità sotto la luce del sole. Il telefono viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 410 e dotato di altoparlante da 1W, LG G4c riproduce suoni con bassi profondi e chiari per una qualità audio più coinvolgente. La fotocamera frontale è da 5 megapixel e quella posteriore da 8MP. Il G4c dispone di supporto per il Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, GPS con A-GPS e GLONASS. Questo telefono ha uno spessore di 10,2 millimetri e pesa 136 grammi compresa la batteria rimovibile da 2.540 mAh.

LG G4c è quindi attualmente in vendita in Italia, con garanzia europa, e dovrebbe essere reso disponibile in altri paesi europei a breve.

 
LG G4 Stylus
LG G4 Stylus
 

LG G4C

Il G4 Stylus è trapelato in precedenza e dispone di uno stilo 'Rubberdium' per prendere appunti e disegnare. Il G4 Stylus era già stato introdotto in Corea e Nord America come G Stylo.

Il G4 Stylus sarà disponibile in due varianti - con CPU quad-core 1,2 GHz e supporto 4G LTE o con 1,4 CPU octa-core GHz limitata alle reti 3G. Entrambi i modelli sono dotati di un display da 5,7 pollici con risoluzione HD a 720p.

Il G4 Stylus ha una fotocamera principale da 13 megapixel nel modello LTE o fotocamera da 8 megapixel nella versione 3G. Altre caratteristiche includono il supporto per il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, GPS con A-GPS e GLONASS. Il phablet misura 9,6 millimetri di spessore, pesa 163 grammi e viene alimentato da una batteria rimovibile da 3000 mAh. Il G4 Stylus ha una messa a fuoco laser automatica.

 
LG G4c
LG G4c
 

Entrambi i telefoni eseguono il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente LG UX 4.0 del produttore. La RAM è limitata a 1 GB, mentre lo storage da 8 GB è espandibile tramite uno slot per scheda di memoria. Entrambi i telefoni hanno una fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore per i selfie.

LG G4 anche in versione Dual-SIM

Mentre LG ha iniziato la distribuzione a livello globale del G4, lo smartphone top di gamma ha iniziato ad essere offerto anche in versione Dual-SIM, almeno in alcuni paesi. Ad Hong Kong è stato infatti avvistato il modello LG G4 (H818N) dual-LTE, venduto al prezzo di circa 660 euro. In Arabia Saudita viene venduto il modello H818P per 600 euro circa. E ancora, in Thailandia viene venduto il modello H818P per 590 euro.

Non sappiamo se e in quali altri mercato LG G4 Dual-SIM arriverà prossimamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4c, versione Mini di G4, disponibile in Italia a 249 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?