Apple, nuovi MacBook Pro 15 e iMac Retina 5K

Apple, nuovi MacBook Pro 15 e iMac Retina 5K

Apple ha aggiornato la sua lineup Mac con l'introduzione del nuovo MacBook Pro da 15 pollici e una versione più economica del suo iMac con display Retina 5K.

 

Scritto da , il 24/05/15

Seguici su

 
 

Apple ha silenziosamente aggiornato la sua lineup Mac con l'introduzione del nuovo MacBook Pro da 15 pollici e una versione più economica del suo iMac con display Retina 5K.

La società ha rilasciato Martedì una versione rinnovata del suo MacBook Pro da 15 pollici caratterizzato dal nuovo trackpad Force Touch, che sostituisce il tradizionale trackpad cliccabile con uno statico che utilizza il feedback tattile per simulare un clic. Inoltre, Apple ha presentato una versione 'economica' da 1.999 dollari del suo iMac con display Retina 5K e ha abbassato il prezzo del suo modello attuale di 200 dollari a 2299 dollari. Tutti i nuovi modelli sono disponibili sul sito web di Apple.

Il trackpad Force Touch è l'ultima novità che si fa strada attraverso la linea di MacBook di Apple, che ha debuttato con il MacBook Pro da 13 pollici. Con l'introduzione del modello da 15 pollici, la famiglia MacBook Pro viene migliorata con l'introduzione di nuove specifiche come la velocità del processore e più memoria, a cui si aggiunge l'innovativo trackpad Force Touch che segna la novità più significativa per l'ultimo computer portatile di Apple.

"La risposta al nuovo MacBook e al MacBook Pro da 13 pollici con display Retina è stata incredibile, e oggi siamo entusiasti di portare il nuovo trackpad Force Touch, memoria flash più veloce e maggiore durata della batteria nel MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display," Philip Schiller, senior vice president del marketing di Apple a livello mondiale ha detto in un comunicato.

Apple ha detto che il nuovo MacBook Pro è dotato di memoria flash pari a 2,5 volte più veloce rispetto alla versione precedente. La batteria dura anche più a lungo, fino ad una ulteriore ora di durata della batteria per un totale di nove ore di navigazione web senza fili e fino a nove ore di riproduzione film. Il nuovo chip grafico Advanced Micro Devices Radeon R9 M370X permette di avere prestazioni fino all'80 per cento più veloci con programmi di montaggio video come Final Cut Pro X o il rendering di immagini 3D, ha detto la società.

Il nuovo iMac con Retina Display 5K offre la stessa risoluzione da 5.120 x 2.880 pixel come prima, e ha un processore quad-core Intel Core i5 da 3.3 gigahertz con "Turbo Boost Speeds" fino a 3.7GHz. Il nuovo iMac include 8 gigabyte di memoria e 1 terabyte di spazio di archiviazione, così come quattro porte USB 3.0 e due porte Thunderbolt 2. Il modello più costoso ha un processore Intel Core i5 da 3.5GHz con con "Turbo Boost Speeds" fino a 3.9GHz, così come una memoria da 1 TB che coniuga memoria flash con un tradizionale hard disk.

L'iMac con display Retina 5K è stato il grande rinnovamento della linea iMac di Apple lo scorso anno, che mantiene generalmente lo stesso aspetto, ma include un display ad altissima risoluzione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, nuovi MacBook Pro 15 e iMac Retina 5K


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?