Deezer introduce podcast e programmi radiofonici

Deezer introduce podcast e programmi radiofonici

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

Deezer, il servizio di musica in streaming, ha ampliato la sua offerta di contenuti, aggiungendo al suo catalogo musicale una programmazione di notizie e intrattenimento con oltre 20.000 podcast e trasmissioni radio.

La novità riguarda per il momento gli utenti di Deezer in Francia, Regno Unito e Svezia, i quali possono ora cercare, aggiungere ed ascoltare oltre 20.000 programmi dei più importanti provider come Slate, Financial Times, Monocle 24, Radio Nova, Télérama e Sveriges Radio.

Attraverso la nuova programmazione di talk show radiofonici, gli utenti di Deezer avranno la possibilità di usufruire di un network globale di musica, notizie e intrattenimento da tutto il mondo, tutto da una sola fonte.

La novità è frutto dell’integrazione dei programmi più ascoltati di Stitcher, l’app leader di radio e podcast acquisita da Deezer lo scorso ottobre.

A cosa avranno dunque accesso gli utenti di Deezer in Francia, Regno Unito e Svezia? A 20.000 trasmissioni on demand tra notizie, intrattenimento, commedie e sport; ai podcast dei più famosi programmi di Slate, Financial Times, Monocle 24, Radio Nova, Télérama e Sveriges Radio; alla possibilità di ricercare, aggiungere ai preferiti e ascoltare i programmi da dispositivi mobili e da desktop;.

Per quanto riguarda il lancio del servizio in altri paesi, la programmazione di notizie e intrattenimento con podcast e trasmissioni radio sarà prossimamente disponibile anche altrove.

Deezer è disponibile in modalità Free (gratuita e supportata da pubblicità) e in abbonamento Premium+ (al prezzo mensile di 9,99 euro), per chi desidera avere musica senza pubblicità e senza limiti su tutti i dispositivi. È anche disponibile l’abbonamento a Deezer Elite, che consente accesso all’audio in qualità lossless ma esclusivamente sui dispositivi Sonos.

Deezer ha debuttato in Francia nel 2007 prima di arrivare nel Regno Unito nel 2011, e poi è arrivata negli Stati Uniti nel mese di settembre 2014, con il lancio del servizio Deezer Elite che ha aperto le porte alla musica in qualità lossless. Elite è stato poi lanciato nel Regno Unito nel mese di marzo, e poi anche in altri paesi europei.

Deezer ora integra i testi delle canzoni

Deezer, il servizio di streaming di musica, ha annunciato l’integrazione dei testi grazie alla partnership con LyricFind, uno dei servizi che offre i testi delle canzoni. Gli utenti di Deezer potranno da oggi vedere le parole delle canzoni direttamente sul player Deezer.

A partire da oggi, gli utenti Deezer potranno visualizzare i testi delle canzoni scegliendo tra due modalità: parola per parola, al ritmo della musica, durante l'esecuzione di un brano, oppure tutto insieme.

Deezer ha cercato la collaborazione con LyricFind dopo aver preso atto che oltre un milione di ricerche su Google ogni giorno viene fatto per ricercare i testi delle canzoni, questo a dimostrazione del crescente desiderio da parte degli appassionati di musica di conoscere le parole esatte delle canzoni.

“Da anni il nostro team di trascrittori è impegnato nell’acquisizione dei testi delle canzoni e nella trascrizione parola per parola”, ha detto Darryl Ballantine, CEO di LyricFind. “Siamo davvero entusiasti di aver stretto questa partnership con un brand presente in tutto il mondo, come noi. Oggi è un giorno importante per tutti gli amanti della musica”.

I testi su Deezer sono disponibili in formato 'A ritmo di musica' con il quale i testi vengono sincronizzati durante la canzone: le parole vengono mostrate sullo schermo contemporaneamente al brano in esecuzione. Altro formato disponibile è 'Per intero' in cui c'è la visualizzazione completa del testo.

Per abilitare i testi di una canzone basta premere l’icona del microfono.

Gli utenti Deezer potranno visualizzare i testi a partire dal 18 dicembre. I testi sono disponibili sia per gli utenti free che Premium+, su web e su mobile.

 
Deezer testi musica
Deezer testi musica
 
Leggi anche:

Deezer compra Stitcher, App di Informazione Intrattenimento

Deezer ha annunciato l'acquisizione di Stitcher Radio, l'App per l’informazione e l’intrattenimento per integrare nel suo servizio di streaming musicale anche l'intrattenimento con gli oltre 35.000 talk-show disponibili su Stitcher.
 
Con questa acquisizione, Deezer sarà in grado di offrire agli utenti oltre 35 milioni di tracce musicali e 35.000 programmi radio e podcast. Attualmente, Stitcher ritrasmette 8 dei 10 principali programmi radio americani e raccoglie contenuti da oltre 12 mila provider in tutto il mondo, compresi NPR, BBC, Fox News, Wall Street Journal, CBS Radio News e altri.

Deezer amplierà ulteriormente la sua distribuzione nel mercato dell’entertainment automotive dove Stitcher è partner sin dal lancio di Apple CarPlay e Android Auto ed è già disponibile su oltre 50 modelli di automobili come BMW, Ford, General Motors, Jaguar e Mazda.

“Quasi tutti i fruitori di musica ascoltano anche programmi radio, sia che si tratti di programmi di informazione che di intrattenimento o sport”, ha dichiarato Daniel Marhely, il fondatore di Deezer. “Come per la musica, siamo in grado di offrire le migliori soluzioni per l’ascolto di programmi radio in streaming, per rispondere perfettamente alle esigenze di un’audience di oltre 16 milioni di utenti attivi, attualmente in crescita. L’acquisizione di Stitcher ci aiuterà a dimostrarlo”.

Come parte dell'accordo di acquisizione, Deezer ha annunciato che continuerà a supportare i prodotti per il mercato mobile di Stitcher, che in USA ha l’app podcast numero uno su Android e la seconda app più popolare su iOS dopo iTunes.
 
Di recente Deezer ha cambiato look con una nuova interfaccia web diventata essenziale e minimalista, mettendo al centro ed in primo piano la musica e i suggerimenti musicali, pur non tralasciando l’intuitività dell’esperienza d’uso

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Deezer introduce podcast e programmi radiofonici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?