Oppo R7 e R7 Plus annunciati: specifiche e foto ufficiali

Oppo R7 e R7 Plus annunciati: specifiche e foto ufficiali

Oppo ha svelato una nuova coppia di smartphone di fascia alta, R7 e R7 Plus. R7 ha un display AMOLED da 5 pollici FullHD, R7 Plus sfoggia uno schermo da 6 pollici. Entrambi con fotocamera da 13 megapixel, LTE e processore octa-core.

 

Scritto da , il 20/05/15

Seguici su

 
 

Come previsto, Oppo ha svelato una nuova coppia di smartphone di fascia alta, R7 e R7 Plus. Ad un evento dedicato tenutosi a Pechino, l'azienda ha messo in evidenza la sua storia di 10 anni e ha proceduto ad annunciare il duo di nuovi smartphone. Entrambi i telefoni sono stati al centro di diverse indiscrezioni di recente, con piccoli cambiamenti che ci sono nella realtà rispetto a quanto le voci avevano detto.

Lo smartphone più piccolo, Oppo R7, è dotato di un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, ed è protetto da vetro 2.5D. R7 Plus sfoggia un schermo AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e stesso tipo di protezione, che si estende da bordo a bordo per un look futuristico sorprendente.

 
Oppo R7
Oppo R7
 

La potenza di calcolo viene dal chipset Qualcomm 615 che include un processore octa-core a 64 bit e 3GB di RAM. La memoria incorporata è da 16 GB su R7 e 32GB nella versione Plus, con uno slot microSD disponibile se si è disposti a rinunciare al secondo slot SIM.

Sia Oppo R7 che Oppo R7 Plus sono inoltre dotati di una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.2. Autofocus a rilevazione di fase e un singolo flash LED completano il quadro delle specifiche legate alla fotocamera di R7, mentre R7 Plus aggiunge un autofocus laser e un flash dual-LED. Inoltre, il sensore all'interno di R7 Plus è della varietà RGBW, e l'azienda sostiene che è in grado di conferire il 78% in meno di rumore e il 32% in più di capacità di raccolta della luce rispetto ai modelli convenzionali.

Oppo R7 viene alimentato da una batteria da 4,100mAh, mentre il modello più piccolo ha una batteria da 2,320mAh e entrambi i dispositivi supportano la ricarica VOOC. Una caratteristica limitata a Oppo R7 Plus è il sensore di impronte digitali sul retro.

Oppo R7 misura 143 x 71 x 6,3 millimetri e pesa 147 grammi, mentre la versione Plus misura 158 x 82 x 7,75 millimetri e pesa 203 grammi. Vi è differenza tra proporzione tra la forma fisica e la dimensione degli schermi perché Oppo ha optato per i pulsanti su schermo su R7 Plus.

Entrambi gli smartphone eseguono la piattaforma ColorOS v2.1 sviluppata dalla società, costruita sulla base di Android Lollipop 5.1. Entrambi i device supportano LTE Cat.4 per velocità in download fino a 150Mbps e supportano la funzionalità dual SIM.

Oppo R7 ha un prezzo di circa 400 dollari, mentre Oppo R7 Plus viene offerto al prezzo di circa 480 dollari. Entrambi gli smartphone saranno disponibili per l'acquisto in Cina a partire dal 21 maggio, mentre il lancio internazionale è previsto per la metà di giugno.

 
Oppo R7 Plus
Oppo R7 Plus
 

Oppo R7 Plus si mostra in foto con lettore delle impronte digitali

Spuntano in rete le prime immagini che ritraggono ufficialmente il nuovo Oppo R7 Plus ed Oppo R7 ovvero i prossimi Smartphone Top di gamma dell’azienda Cinese che potrebbero essere svelati durante un’evento dedicato il prossimo 20 Maggio.

Come vediamo dall’immagine che apre l’articolo il modello Plus ricorda davvero molto un Huawei Ascend Mate 7 sia per la scocca posteriore in metallo sia per il posizionamento del lettore delle impronte digitali posto appena sotto il sensore della fotocamera.

Le immagini che vedete in questo articolo sono state divulgate da una fonte Cinese e successivamente condivise dai colleghi di GSMArena, manca solamente la conferma ufficiale. 

 
Oppo R7 ed Oppo R7 Plus
Oppo R7 ed Oppo R7 Plus
 

Al momento non sono trapelate caratteristiche tecniche certe ma ipotizziamo di trovare un processore Octa Core ed un display con risoluzione almeno Full HD, l’azienda potrebbe anche puntare a mantenere i device molto sottili dato che il modello R5 attualmente in commercio vanta uno spessore di soli 4,85 millimetri.

Non è comunque escluso che Oppo R7 in versione Standard integri ugualmente un lettore delle impronte digitali dato che potrebbe essere integrato anteriormente per esempio in un tasto fisico centrale.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno ed aspettare nuovi rumor o nuove conferme su questi due nuovi Smartphone. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo R7 e R7 Plus annunciati: specifiche e foto ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?