Microsoft Flow trasforma mail in chat

Microsoft Flow trasforma mail in chat

Microsoft sembra essere al lavoro su una app per le conversazioni in tempo reale chiamata Flow, che trasforma la posta elettronica in una chat. Farà presto il suo debutto prima su iPhone, in base alle informazioni trapelate. Prevista anche integrazione con Outlook.

 

Scritto da , il 21/05/15

Seguici su

 
 

Microsoft sembra avere in sviluppo una nuova applicazione progettata per consentire "conversazioni e-mail rapide sul telefono con le persone che sono importanti per voi."

Questa nuova applicazione, chiamata Flow, è pensata per essere aggiunta al client di posta elettronica di Microsoft Outlook, secondo una pagina di download per la nuova applicazione, denominata "Microsoft Confidential". La pagina è stata scoperta dall'utente di Twitter @h0x0d.

Nella pratica, Microsoft pare essere al lavoro su un'applicazione che trasforma la posta elettronica in una chat. 

L'intestazione della pagina di download chiama l'app "Flow di Outlook" e indica che il prossimo software sarà disponibile per iPhone di Apple. Il testo che descrive l'applicazione è il seguente: "Flow è per le e-mail, per raggiungere chiunque con un indirizzo email e tutte le conversazioni sono anche in Outlook. Insieme, è possibile utilizzare Flow e Outlook per partecipare alla stessa conversazione. Veloce, fluida, e con 'conversazioni naturali'. Flow è progettata per conversazioni veloci, semplici e in tempo reale".

L'app pare essere quindi destinata a velocizzare le comunicazioni con le persone con cui si è più in contatto. Per questo, si legge ancora, la app farà "Focus su ciò che è importante: Solo le conversazioni iniziate in Flow e le loro risposte vengono mostrate in Flow, non tutta la posta in arrivo. Focus sulle conversazioni più importanti da persona a persona, senza altro."

Flow sembra in qualche modo la parte di scambio di email mancante in Skype Qik, la applicazione video chat per i dispositivi Android, iOS e Windows che Microsoft ha reso disponibile lo scorso anno, e che è stata progettata per essere "più leggera e conveniente di SMS e IM", secondo Microsoft. Tutto ciò che era necessario per comunicare tramite Qik è un numero di telefono cellulare.

 
Tweet che rivela Flow di Microsoft
Tweet che rivela Flow di Microsoft
 

Outlook di Microsoft per iOS è una versione rimarchiata dell'applicazione di posta elettronica fatta da Acompli, che Microsoft ha acquistato alla fine dello scorso anno. Outlook per Android è, allo stesso modo, la versione di Microsoft rimarchiata e aggiornata di Acompli. La nuova applicazione di Microsoft Outlook per i telefoni Windows, attualmente in anteprima per Windows 10 Mobile, è simile a queste altri due versioni di Outlook, ma non è basata su quella stessa base di codice.

Outlook, Outlook.com ed Exchange sono tutti parte dello stesso gruppo di lavoro di Microsoft guidato dal Corporate Vice President Rajesh Jha.

Microsoft non ha fornito ulteriori informazioni su Flow, inclusi i dettagli su come ad esempio quando Microsoft prevede di renderlo disponibile per iOS (e altre piattaforme), e per quale target è stata pensata l'app. Un portavoce ha detto a cent.com che la società non ha informazioni da condividere su Flow.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Flow trasforma mail in chat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?