Samsung Galaxy A8: recap rumors e Anticipazioni

Samsung Galaxy A8: recap rumors e Anticipazioni

 

Scritto da , il 09/07/15

Seguici su

 
 
In questo articolo tutti gli aggiornamenti di rumors e anticipazioni sullo smartphone Galaxy A8 di Samsung, in attesa dell'annuncio ufficiale.

UPDATE 08.07.2015

Al giorno 8 Luglio sappiamo già un sacco di dettagli sulle specifiche del Galaxy A8, smartphone che deve ancora essere presentato in via ufficiale, e diverse immagini sono trapelate prima di oggi, rivelando il suo design con cornici ultrasottili. Ora, da Sammobile arrivano alcuni dettagli riguardanti molto interessanti sul il ​​dispositivo SM-A800S, ovvero la data presunta dell'annuncio ufficiale ed il suo prezzo.

Secondo NoWhereElse.fr, il Galaxy A8 farà il suo debutto ufficiale in Cina il 17 luglio con un prezzo di circa 439 euro. Sarà disponibile in tre colori: nero, oro e bianco.

A questo prezzo, si potrà avere un telefono con un display Super AMOLED da 5,7 pollici a 1080p, un processore Snapdragon 615 octa-core, 2GB di RAM, 16 GB di storage interno, uno slot per schede microSD (fino a 128GB), e una batteria da 3.050 mAh. Fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, sensore di impronte digitali sotto il tasto home per l'autenticazione biometrica per sbloccare il dispositivo.

UPDATE 03.07.2015

Samsung ancora deve annunciare in via ufficiale il suo prossimo Galaxy A8, ma la data di annuncio è vicina oramai. Da GSMArena arriva una foto interessante, quella fatta ad un volantino di un rivenditore internazionale in cui viene chiaramente promozionato il Galaxy A8. Il volantino mostra anche le specifiche, che sono la conferma di quanto era trapelato nei giorni scorsi.

Riassumiamo le specifiche: spessore di 5,9 millimetri, fotocamera principale di 16MP con apertura f/1.9, display da 5,6 pollici Super AMOLED con risoluzione di 1080p (densità di pixel 389ppi), Android 5.1 Lollipop, processore octa-core (4x 1.8GHz + 4x 1.3 GHz), 2GB di RAM e 32GB di memoria espandibile fino a 128GB su una scheda microSD, LTE Cat. 6 con Volte, e batteria da 3,050mAh.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy A8 - foto del volantino
Samsung Galaxy A8 - foto del volantino
 

UPDATE 01.07.2016

Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni che riguardano il Galaxy A8, e la quantità con cui i rumors arrivano ci fanno pensare che il lancio dello smartphone è davvero imminente. Secondo le ultime, il quarto telefono della linea Galaxy A di Samsung arriverà con una fotocamera da 16MP, quasi come quella utilizzata nei top di gamma Galaxy S6 e S6 Edge. Fonti del settore affermano che il Galaxy A8 utilizzerà un sensore ISOCELL, ma un po' declassato rispetto al sensore di Sony che si trova in Galaxy S6. Il nuovo modulo, con numero di modello LSI3P3, avrà una dimensione di pixel ridotta di 1,0 micron. Questo lo renderà un 23% più sottile rispetto all'unità Sony che si trova in S6, per uno spessore totale di soli 5mm - giusto per adattarsi all'interno Galaxy A8.

Leggi anche:

Samsung Galaxy A8 - video Hands-ON


AGGIORNAMENTO 22.06.2015

Il Galaxy A8 di Samsung, il futuro modello di punta della serie A, è sempre più vicino al suo debutto ufficiale. Dopo la certificazione TENAA in Cina, ora il telefono è stato certificato anche dalla FCC negli Stati Uniti. Inoltre, grazie a questa certificazione abbiamo anche ulteriori informazioni, e molte conferma, circa le specifiche del dispositivo. Tuttavia, a differenza del documento cinese, da cui abbiamo ricevuto la maggior parte delle specifiche, il documento della FCC rivela poco sullo smartphone.

Ad ogni modo, le specifiche aggiornate ad oggi di Galaxy A8 sono le seguenti: display FullHD AMOLED da 5,7 pollici, sensore di impronte digitali nel pulsante Home, chipset Snapdragon 615 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, misure 158 x 76,77 x 5,94 millimetri e peso di 142 grammi, batteria da 3,050mAh, fotocamera principale da 16MP e frontale da 5MP.

Con entrambe le certificazioni rilasciate, Samsung dovrebbe presto annunciare il suo uovo Galaxy A8, anche se una data precisa non c'è ancora.

AGGIORNAMENTO 16.06.2015

Una nuova serie di immagini dal vivo ci mostrano come sarà esteticamente il nuovo membro della serie di smartphone Galaxy A di Samsung, il Galaxy A8.

Mentre era inizialmente ipotizzato che le dimensioni del display saranno di 5,7 pollici, un successivo profilo GFXBench ha suggerito una diagonale di 5,5 pollici. Nella foto vediamo un Galaxy A7 confrontato con il presunto Galaxy A8: il display del nuovo portatile è chiaramente più grande, e dato che A7 ha una diagonale di 5,5 pollici, è giusto ritenere che le informazioni originali erano corrette, vale a dire che A8 avrà un pannello AMOLED da 5,7 pollici FullHD.

La foto rivela lunette laterali estremamente sottili, nonostante le dimensioni dello schermo ampio. Vediamo poi il pulsante Home più grande, probabilmente necessario per accogliere il lettore di impronte digitali. Le foto non dicono molto circa le specifiche interne, ma sappiamo ormai che il Galaxy A8 sarà disponibile con un chipset Snapdragon 615, 2GB di RAM e 16GB di storage, espandibile con scheda microSD. La fotocamera principale da 16MP sarà affiancata da una frontale da 5MP. Lo smartphone LTE-enabled offrirà Android 5.1.1 al lancio. Quasi 6 millimetri più alto del Galaxy Note 3 da 5,7 pollici, il Galaxy A8 misurerà 157,7 x 76,7 x 5,9 millimetri e verrà alimentato una batteria da 3,050mAh per un peso complessivo di 140 grammi. 

Non ci sono informazioni sul prezzo e disponibilità di Samsung Galaxy A8, per ora.

 
Samsung Galaxy A8 - prima foto dal vivo
Samsung Galaxy A8 - prima foto dal vivo
 

RUMORS AL 21 MAGGIO 2015

Il Galaxy A8 di Samsung sarà il prossimo smartphone membro della serie Galaxy A del produttore sudcoreano, ma deve ancora essere presentato in via ufficiale. La sua presunta posizione al vertice della gamma ha fatto ipotizzare che il display avrà una dimensione di 5,7 pollici, ma un elenco GFXBench trapelato va a confutare tale affermazione.

Secondo le ultime indiscrezioni comparse sul sito web del benchmark, il Galaxy A8 sarà disponibile con un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, lo stesso di quello utilizzato nel Galaxy A7. Il dispositivo avrà alcune caratteristiche aggiuntive, rispetto al Galaxy A7, e la fotocamera da 16 megapixel è uno di tali miglioramenti previsti, confermato dall'elenco delle specifiche.

Il resto delle specifiche trapelate, come potete vedere nell'immagine, sono in linea con le informazioni precedenti e includono il chipset Snapdragon 615 con il processore Octa-Core con clock di 1.4GHz, 2 GB di RAM e memoria interna di 16GB, di cui 12GB sono lasciati per l'utente.

La tabella non rivela se il Galaxy A8 sarà disponibile con un sensore di impronte digitali, come suggerito in precedenza. Tuttavia, con tali cambiamenti che vanno di fatto a migliorare il Galaxy A7, le poche caratteristiche che vengono migliorate sono sufficienti per giustificare il numero di modello superiore. 

 
Samsung Galaxy A8 - tabella con specifiche
Samsung Galaxy A8 - tabella con specifiche
 

RUMORS AL 20 MAGGIO 2015

All'inizio di quest'anno, Samsung ha introdotto la sua nuova linea di smartphone Galaxy A, lanciando sul mercato smartphone con corpo in metallo e rivestimento con materiali premium. Dopo il MWC 2015, un deposito di marchio di fabbrica ha rivelato i piani di Samsung per aggiungere altri dispositivi alla serie Galaxy A di cui attualmente fanno parte Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Samsung ha lanciato il Galaxy A7 all'inizio di quest'anno con un processore octa-core. Sembra che a breve l'azienda sudcoreana presenterà il successore di A7 - il Galaxy A8 (SM-A800) in diversi mercati di Asia ed Europa. Come da recenti indiscrezioni, il Galaxy A8 potrebbe giungere con un sensore di impronte digitali in un corpo di uno spessore di appena 5,9 millimetri o anche meno.

Oltre ad un corpo unibody in metallo, il Galaxy A8 potrebbe racchiudere altre caratteristiche degne di nota. Samsung si prevede che adotterà un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione FullHD a 1080p chipset Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64-bit, assieme con 2GB di RAM.

Per quanto concerne la parte fotografica, lo smartphone Galaxy A8 si prevede avere una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel con storage interno da 16 GB. L'interfaccia utente TouchWiz UX sarà basata sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop, e Galaxy A8 offrirà supporto per le reti 4G LTE e sarà alimentato da una batteria da 3.050 mAh.

In attesa di conoscere altro sul prossimo smartphone Galaxy A8, vi lasciamo alle schede tecniche degli altri telefoni della lineup Galaxy A: Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy A8: recap rumors e Anticipazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?