Apple lancia il primo Dock Lightning per iPhone

Apple lancia il primo Dock Lightning per iPhone

Apple ha introdotto la sua prima Dock Lightning per iPhone, compatibile con i modelli di melafonini annunciati dal 2013. Costa 45 euro e permette anche di sincronizzare e ricaricare il telefono col PC, collegare un set di altoparlanti amplificati per utilizzare iPhone come sorgente per musica e podcast.

 

Scritto da , il 21/05/15

Seguici su

 
 

Apple ha introdotto la sua prima Dock Lightning per iPhone, compatibile con i modelli di melafonini annunciati dal 2013. L'accessorio ha debuttato in occasione del lancio di una versione aggiornata di MacBook Pro 15 pollici con il trackpad Force Touch e al fianco del nuovo iMac Retina 27'' con schermo 5K.

La nuova Dock Lightning per iPhone dispone di una base quadrata bianca con angoli arrotondati. Il gadget supporta la porta Lightning di iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e modelli iPod touch di 5a generazione.

Pensato per ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, il dock Lightning per iPhone mantiene il telefono in verticale, quindi è comodo sia se posizionato sulla scrivania che sul piano di lavoro. Il telefono si collega anche quando è nella custodia Apple, e senza rimuoverlo dal dock è possibile sbloccare l'iPhone o usare il sensore Touch ID.

Apple ha pensato proprio a tutto: il dock Lightning per iPhone ha una pratica uscita audio per collegare un set di altoparlanti amplificati o impianto stereo e utilizzare l'iPhone come sorgente per la musica e podcast; è compatibile con cuffie provviste di telecomando e con altri accessori Lightning come il cavo da Lightning a USB (quello in dotazione con l’iPhone). Inoltre, quando l'iPhone è agganciato al dock, è possibile anche fare chiamate in vivavoce.

Il Dock Lightning è disponibile al prezzo di 45 euro direttamente su Apple Store.

 
Dock Lightning per iPhone
Dock Lightning per iPhone
 

Lightning per iPhone: a cosa serve

Ecco alcuni modi in cui è possibile utilizzare il dock Lightning per iPhone:

- Si può collegare al computer con il cavo USB (in dotazione con l’iPhone) per sincronizzare e ricaricare il telefono.

- Si può collegare a una presa elettrica con l’alimentatore USB Apple (in dotazione con l’iPhone) per caricare la batteria.

- Si può inserire l' iPhone sul dock e effettuare chiamate in vivavoce con un audio in alta qualità.

- Si può collegare il dock ad altoparlanti amplificati o a uno stereo tramite un cavo da 3,5 mm (in vendita separatamente) per ascoltare musica e podcast con l’iPhone.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple lancia il primo Dock Lightning per iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?