Lenovo terzo produttore mondiale di smartphone a Marzo 2015

Lenovo terzo produttore mondiale di smartphone a Marzo 2015

 

Scritto da , il 22/05/15

Seguici su

 
 

Lenovo con i suoi 76 milioni di smartphone venduti nell'ultimo anno rimane il terzo più grande produttore mondiale di telefoni intelligenti.

Lenovo ha diffuso il rapporto con i suoi guadagni del quarto trimestre fiscale, confermando di essere ancora il terzo più grande produttore di smartphone a livello mondiale. Per il periodo tra gennaio e marzo 2015, l'azienda ha commercializzato 18,7 milioni di dispositivi registrando un fatturato di 2,8 miliardi di dollari. Questa cifra comprende la vendita di tablet e Android TV.

Motorola ha contribuito nel periodo con 7,8 milioni di unità vendute nel trimestre, un incremento del 23,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I telefoni a marchio Motorola hanno rappresentato 1,8 miliardi di dollari del fatturato di Lenovo.

Dopo l'acquisizione di Motorola di Lenovo, i prodotti di Motorola vengono lentamente aggiunti alle offerte di Lenovo in Cina, e la divisione si prevede che avrà un periodo redditizio nei prossimi 4-6 trimestri. Lenovo si trova in un periodo nel quale ha la possibilità di espandere le sue vendite di smartphone a livello globale, grazie anche a Motorola.

La Cina è il mercato nel quale Lenovo ha venduto la maggior parte di smartphone nell'anno fiscale, con 45 milioni di unità, o il 59% dei telefoni di Lenovo. I 31 milioni di smartphone spediti fuori dalla Cina hanno generato ricavi in crescita del 450% su base annua. Nel complesso, Lenovo ha spedito 76 milioni di smartphone nell'anno fiscale, cosa che consente al gruppo di rimanere il terzo più grande produttore di smartphone al mondo.

Nel settore dei tablet, Lenovo ha spedito 12 milioni di unità nei primi tre mesi dell'anno, in incremento del 26% sulla base dell'ultimo anno fiscale. Lenovo dice che possiede il 5,1% del mercato dei tablet a livello globale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo terzo produttore mondiale di smartphone a Marzo 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?