LG G4 migliore di Samsung Galaxy S6 per 7 ragioni

LG G4 migliore di Samsung Galaxy S6 per 7 ragioni

Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che LG G4 e Samsung Galaxy S6 sono i due migliori smartphone Android attualmente disponibili sul mercato globale, ma quale dei due è migliore? Ecco 7 motivi per i quali, secondo il parere di un esperto, il G4 di LG è migliore del Galaxy S6 di Samsung.

 

Scritto da , il 12/06/15

Seguici su

 
 

Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che LG G4 e Samsung Galaxy S6 sono i due migliori smartphone Android attualmente disponibili sul mercato globale, ma quale dei due è migliore? Affermare con certezza che uno è migliore dell'altro è difficile, e molte sono le opinioni contrastanti sul web. In questo articolo vogliamo riportavi l'esperienza di Matthew Miller, scrittore per zdnet.com, il quale ha elencato 7 motivi per i quali, secondo il suo modesto parere, il G4 di LG è migliore del Galaxy S6 di Samsung. Di sicuro alcuni di voi che andranno a leggere saranno concordi con Miller e altri no. Siete liberi di esprimere le vostre opinioni e commentare nel box dei commenti qui sotto.

Prima di andare ad analizzare ogni dettaglio, i sette punti su cui Miller si è focalizzato sono: scheda di espansione microSD, Batteria sostituibile dall'utente, ampiezza del Display e grandezza rispetto al corpo, cover posteriori sostituibili, durata della batteria, Fotocamera, Prestazioni e software Android.

Quindi, ecco i 7 punti per i quali LG G4 è migliore del Samsung Galaxy S6 secondo Miller:

1] scheda di espansione microSD: la memoria interna è costosa, è una caratteristica che incide sul prezzo finale dello smartphone e con la possibilità di aggiungere una scheda microSD è possibile acquistare lo smartphone con la memoria interna minima da poi espandere con una schede SD a basso costo. LG G4 ha una memoria interna di 32GB espandibile fino a 128GB; Samsung Galaxy S6 ha una memoria interna di minimo 32 GB non espandibile (il modello da 32 GB costa 739 euro, quello da 64GB costa 849 euro, 90 euro in più).

2] batteria sostituibile dall'utente: Il G4 LG è dotato di una batteria da 3.000 mAh sostituibile liberamente dall'utente, mentre Samsung Galaxy S6 ha una batteria da 2.550 mAh e per la sostituzione bisogna rivolgersi ad un centro assistenza. E' molto più veloce e più conveniente poter cambiare la batteria da sè, ma è anche vero che spesso nel ciclo di vita dello smartphone (2/3 anni) non serve cambiare la batteria.

3] Display più grande e dimensione rapportata al corpo: LG G4 ha un display da 5,5 pollici, rispetto al Galaxy S6 di 5.1 pollici. Non è una grande differenza, ma il rapporto schermo/dimensioni corpo dimostrano che LG G4 ingombra di meno, anche se lo schermo è più grande di 0,4 pollici. G4: 148.9 x 76.1 x 9.8 mm / Galaxy S6: 143.4 x 70.5 x 6.8 mm.

4] cover sostituibili, con opzione della pelle come materiale: LG è orgogliosa di aver impiegato 'pelle conciata al vegetale', che è di uso tipico nella pelletteria di lusso, e solo il 10% di tutti i prodotti in pelle sono trattati in questo modo. La concia al vegetale è la concia più antica, l'unica capace di impartire proprietà inconfondibili. E' sempre possibile acquistare lo smartphone in modello con il rivestimento posteriore in plastica, nei colori Bianco ceramica o Grigio metallizzato.

5] La durata della batteria: Miller, utilizzando gli smartphone con "la stessa routine quotidiana" ha riscontrato che la batteria di LG G4 è in grado di durare circa un paio d'ore in più rispetto al Galaxy S6.

6] Fotocamera: Miller dice che la fotocamera del Galaxy S6 "mi ha lasciato senza fiato ed è stellare", tuttavia LG G4 ha un'apertura ancora più grande per far entrare più luce e ha stabilizzazione ottica a tre assi; quest'ultima dispone inoltre di autofocus laser e tende a catturare oggetti in movimento meglio; è anche possibile scattare in RAW con il G4.

7] Prestazioni e software Android: Nonostante il processore Samsung Exynos, Miller dice di aver visto regolarmente lag e blocchi sul Galaxy S6. Al contrario, non ha mai visto rallentamenti significativi sul G4, il quale viene alimentato dal chip Snapdragon 808. Il G4 viene inoltre fornito con Android 5.1. Samsung deve ancora aggiornare il suo Galaxy S6 a questa ultima versione, e sappiamo tutti quanto poco veloce è Samsung nel rilasciare aggiornamenti.

A parte i sette punti suddetti, Matthew Miller precisa che ci sono benefici per l'acquisto del Galaxy S6 rispetto al G4 di LG, tra cui la presenza di un lettore di impronte digitali e il pulsante fisico per l'avvio della fotocamera e lo scatto, la ricarica wireless integrata e la ricarica rapida tramite l'adattatore 2.0 incluso nella confezione di vendita. Tuttavia, nel complesso, personalmente "sento che LG G4 è il dispositivo migliore", ha concluso Miller.

Ribadiamo, l'acquisto di uno smartphone è sempre soggettivo, ma sentire le varie opinioni degli esperti può sempre tornare utile.

Video anteprima LG G4


Samsung Galaxy S6, Video anteprima approfondita


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4 migliore di Samsung Galaxy S6 per 7 ragioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?