Microsoft in Windows 10 rinnova Musica, app copiata da Spotify

Microsoft in Windows 10 rinnova Musica, app copiata da Spotify

Uno screenshot pubblicato sul sito di supporto di Microsoft mostra una nuova app Musica per Windows 10 con un tema scuro, molto simile all'app Spotify.

 

Scritto da , il 26/05/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha mostrato in anteprima alcuni aggiornamenti per le sue applicazioni di Musica e Video per Windows 10 in una delle preview del prossimo sistema operativo, ma sembra che alcuni altri cambiamenti più importanti sono in arrivo.

Il gigante del software ha rivelato un nuovo look and feel per quello che sembra essere un imminente rilascio della app Musica per Windows 10, che sarà completamente rinnovata. Uno screenshot pubblicato sul sito di supporto di Microsoft mostra una nuova app con un tema scuro, che sembra molto simile alla grafica dell'app Spotify. Lo screenshot in questione potete vederlo qui sotto.

Mentre la applicazione Musica nella attuale preview di Windows 10 non ha molti grandi cambiamenti rispetto alla versione che è disponibile in Windows 8, il prossimo aggiornamento avrà una grafica a tre colonne: a sinistra il menu, in mezzo gli album, gli artisti e più in generale il contenuto principale selezionato, mentre sulla destra avremo lo spazio per le tracce Recenti e le Playlist consigliate.

Microsoft potrebbe anche aver abbandonato il marchio Xbox dalle sue app Musica e Video per Windows 10 (in Windows 8 si chiamano Xbox Music e Xbox Video), ma questa prossima release è molto simile all'applicazione Xbox per Windows 10.

Al momento queste sono le uniche informazioni in possesso sulle prossime app Musica e Video che arriveranno con Windows 10, ma altre anticipazioni sono attese con i prossimi aggiornamenti della preview del prossimo sistema operativo ora in mano agli sviluppatori e beta tester. 

Attenzione: Si tratta comunque di una anteprima, e la versione finale dell'app Musica che ci sarà in Windows 10 potrebbe essere completamente diversa da quella che vediamo nello screenshot qui sotto.

Ricordiamo che Windows 10 è atteso entro l'estate, e sarà un aggiornamento gratuito per gli attuali utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

 
App Musica in Windows 10 - anteprima
App Musica in Windows 10 - anteprima
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft in Windows 10 rinnova Musica, app copiata da Spotify


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?