Abbassa la Tariffa con Altroconsumo e Tiscali

Abbassa la Tariffa con Altroconsumo e Tiscali

Tiscali è l'operatore che si è aggiudicato l'asta bandita da Altroconsumo per il gruppo 'Abbassa la Tariffa' con l'offerta che prevede un pacchetto tutto compreso (minuti/sms/GB) a 9 euro al mese. Risparmio medio stimato a 60 euro per SIM all'anno.

 

Scritto da , il 27/05/15

Seguici su

 
 

Tiscali è l'operatore che si è aggiudicato l’asta bandita da Altroconsumo per il gruppo “Abbassa la Tariffa” con l'offerta che prevede un pacchetto tutto compreso (minuti/sms/GB) a 9 euro al mese.

Oltre 86mila utenti di telefonia mobile, guidati dall’associazione di consumatori Altroconsumo, hanno gestito le dinamiche tra operatori di telefonia per un’offerta che unisce la convenienza alla trasparenza contrattuale. Tiscali è stato l'operatore che è uscito vincitore dall'asta, selezionato per i costi contenuti e per la chiarezza delle caratteristiche della sua offerta che, a partire da oggi, è possibile attivare sul sito www.abbassalatariffa.it.

Ecco come si compone l'offerta Tiscali che si è aggiudicata l'asta:

- 500minuti/500SMS/2GB al mese al costo di 9 €/mese;

- 125minuti/50SMS a settimana al costo di 2 €/settimana.

Grazie all’offerta che si è aggiudicata l’asta (500 minuti + 500 SMS + 2 GB al mese), Altroconsumo stima un risparmio annuale medio di circa 60 euro per SIM, che potrebbe anche aumentare se si considera che in un nucleo famigliare solitamente ci sono più SIM.

Il profilo di consumo ipotizzato, per stimare questo risparmio, riguarda l'utente medio che effettua in media 2-3 chiamate al giorno (sia di giorno che di sera che nel weekend) della durata di 2-3 minuti; che le effettua verso tutti (numeri fissi e mobili); che invia 1 SMS al giorno e che utilizza Internet principalmente per leggere le news online e navigare sui social network.

Per partecipare, o avere maggiori informazioni, è sufficiente andare su altroconsumo.it. Il gruppo d’acquisto “Abbassa la Tariffa” è gratuito, aperto a tutti i consumatori italiani, soci e non soci Altroconsumo, che vogliono risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile. 

La copertura del segnale di Tiscali Mobile corrisponde a quella di TIM. Per la Rete GSM la copertura è pari al 99,8% della popolazione e al 98% del territorio. Chi è già in possesso di una SIM e di un numero mobile può sottoscrivere comunque la nuova tariffa: in questo caso è sufficiente sottoscrivere la tariffa mobile di “Abbassa la tariffa” richiedendo la portabilità del numero (MNP – Mobile Number Portability) e mantenendo il proprio numero di telefono.

 
Tiscali - abbassa la tariffa
Tiscali - abbassa la tariffa
 

Perche' un gruppo d'acquisto sulla telefonia mobile?

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla spesa annuale per chiamate, SMS e navigazione web da cellulari e smartphone, Altroconsumo ha deciso di organizzare un gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile. È la prima volta che in Italia viene promossa questa iniziativa dopo le due precedenti esperienze del gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta” che tra il 2013 e il 2014 hanno coinvolto oltre 280.000 persone, con più di 50.000 famiglie che hanno deciso di passare al mercato libero dell’energia elettrica e del gas, dimostrando ampiamente che è possibile ottenere un consistente risparmio in bolletta attraverso queste iniziative. Per ottenere il più ampio successo è indispensabile però essere in tanti. Più si è, maggiore sarà il potere contrattuale nei confronti degli operatori di telefonia mobile che parteciperanno al gruppo d’acquisto. La partecipazione è completamente gratuita.

Gli operatori di telefonia mobile presenti in Italia verranno contattati al fine di partecipare all’asta prevista dal gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile. Una volta conclusa l’asta tra gli operatori di telefonia mobile, verrà comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior tariffa per chiamate, SMS e navigazione web da cellulare. Da quel momento i consumatori saranno liberi di accettare o meno la sottoscrizione della suddetta tariffa.

Come funziona il gruppo d’acquisto e l'asta tra gli operatori di telefonia mobile?

Gli operatori di telefonia mobile saranno invitati a partecipare all’asta al fine di offrire ai consumatori la tariffa più conveniente per chiamate, SMS e navigazione web da cellulare. Le aziende interessate dovranno accettare che le loro condizioni contrattuali siano preventivamente verificate da ALTROCONSUMO. Potranno partecipare all’asta solo gli operatori le cui condizioni contrattuali risultino prive di clausole vessatorie e lesive dei diritti dei consumatori. Gli operatori ammessi parteciperanno all’asta del 15 aprile 2015 per proporre la migliore tariffa per chiamate, SMS e navigazione web da cellulare agli aderenti al gruppo d’acquisto. Una volta terminata l’asta, la migliore tariffa o le migliori tariffe verranno comunicate a tutti i consumatori che si saranno registrati in precedenza. L’asta tra gli operatori di telefonia mobile sarà gestita attraverso la piattaforma del partner tecnico Pricewise. ALTROCONSUMO si farà garante del corretto svolgimento dell’asta. Si aggiudicherà l’asta l’operatore (o gli operatori, in caso di più vincitori) che offrirà la tariffa economicamente più conveniente: in questo caso l’operatore sarà obbligato ad applicare questa tariffa a tutti i partecipanti al gruppo d’acquisto che ne faranno richiesta, indipendentemente dal loro numero. 

Nessun consumatore registrato al gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile è costretto a cambiare operatore. Una volta conclusa l’asta, tutti i consumatori registrati riceveranno un’offerta personalizzata completa del risparmio mensile ottenibile attraverso la sua sottoscrizione. I consumatori saranno a questo punto liberi di decidere se cambiare o meno operatore di telefonia mobile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Abbassa la Tariffa con Altroconsumo e Tiscali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?