Apple il marchio di maggior valore nel 2015 per Millward Brown

Apple è nel 2015 il marchio che nel mondo ha il maggior valore, lasciando uno dei suoi più grandi rivali, Google, al secondo posto e Microsoft a terzo. Samsung si trova in 45esima posizione, con una valutazione di 21,6 miliardi di dollari.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel mondo della tecnologia, avere un marchio riconoscibile è sicuramente un importante beneficio. Secondo Millward Brown, una società di proprietà di Kantar che si concentra sull’analisi dei marchi e del loro valore, Apple è nel 2015 il marchio che nel mondo ha il maggior valore, lasciando uno dei suoi più grandi rivali, Google, al secondo posto.

È interessante notare che la lista dello scorso anno, vale a dire dei marchi con il maggior valore nel 2014, sempre di Millward Brown, ha rappresentato la situazione inversa, con Google al primo posto e Apple in seconda posizione. Tuttavia, Cupertino ha registrato una crescita del 67% nel suo valore a 247 miliardi di dollari.

Anche negli anni 2011, 2012, e 2013, Apple è stata l’azienda con il marchio di maggior valore al mondo.

Anche se non era necessario specificarlo, in quanto già prevedibile, Millward Brown dice che questo incremento di valore del marchio di Apple è dovuto alla performance di mercato di successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, un vero e proprio record di vendite per Apple.

Il terzo posto nel 2015 del marchio con il maggior valore secondo la classifica stilata da Millward Brown è occupato da Microsoft, che ha visto un aumento del 28% del proprio valore ed è attualmente valutato a 115 miliardi di dollari.

Il marchio Samsung si trova in 45esima posizione, con una valutazione di 21,6 miliardi di dollari. Va tuttavia precisato che non c’è alcun altro produttore di smartphone tra le prime 100 posizioni.

Classifica dei 10 marchi di maggior valore nel mondo nel 2015

1. Apple
Il valore del marchio: 247 miliardi di dollari
L’anno scorso valore: 148 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 67%

2. Google
Il valore del marchio: 173 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: $ 158.000.000.000
Cambiamento rispetto allo scorso anno: il 9%

3. Microsoft
Il valore del marchio: 116 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 90 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 28%

4. IBM
Il valore del marchio: 94 miliardi di dollari
L’anno scorso valore: 108 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: -13%

5. Visa
Il valore del marchio: 92 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 79 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: il 16%

6. AT & T
Il valore del marchio: 89 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 78 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 15%

7. VerizonIl valore del marchio: 86 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 63 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 36%

8. Coca-Cola
Il valore del marchio: 84 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 81 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 4%

9. McDonald
Il valore del marchio: 81 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 86 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: -5%

10. Marlboro
Il valore del marchio: 80 miliardi di dollari
L’anno scorso il valore: 67 miliardi di dollari
Cambiamento rispetto allo scorso anno: 19% 

Classifica dei 10 marchi di maggior valore nel mondo nel 2015

Impostazioni privacy