Lenovo svela Magic View, smartwatch con doppio schermo, e Smart Cast, telefono proiettore

Lenovo svela Magic View, smartwatch con doppio schermo, e Smart Cast, telefono proiettore

Lenovo ha presentato Magic View, il concetto di uno smartwatch dual-screen, e uno smartphone, Smart Cast, con proiettore laser integrato, segnalando la sua intenzione di entrare in nuovi mercati tecnologici consumer attualmente occupati da concorrenti come Apple e Samsung.

 

Scritto da , il 28/05/15

Seguici su

 
 

Lenovo è il più grande venditore di PC al mondo, ma a quanto pare non si accontenta solo di creare e vendere computer portatili. Alla manifestazione Lenovo Tech World - la conferenza della società cinese che si tiene ogni anno a Pechino - il produttore ha mostrato il concetto di uno smartwatch dual-screen e uno smartphone con proiettore laser integrato, segnalando la sua intenzione di entrare in nuovi mercati tecnologici consumer attualmente occupati da concorrenti come Apple e Samsung.

Lo smartwatch Magic View è forse il più strano dei due prototipi svelati. Si tratta di un dispositivo indossabile, dettagliato sul palco dello show, che dispone di un piccolo secondo schermo posizionato sopra la cinghia nella parte sottostante il quadrante dell'orologio. Lenovo dice che lo schermo sfrutta una tecnologia chiamata “Virtual Interactive Display” e permette di vedere le immagini di dimensioni fino a 20 volte la dimensione possibile su uno smartwatch normale. Si tratta di una soluzione innovativa per le dimensioni limitate dello schermo di un orologio, ma in questa fase iniziale di sviluppo l'orologio sembra funzionale piuttosto che bello, e il concetto non è molto pratico - come dimostrato sul palco dal presentatore di Lenovo, gli utenti devono portare il secondo schermo vicino a i loro occhi per vedere le immagini bene. Lo smartwatch che introdurrà il nuovo concept sarà dotato del display touch più sottile al mondo, ma tempistiche di arrivo sul mercato non sono state fatte.

 
Lenovo Tech World - Magic View Smartwatch
Lenovo Tech World - Magic View Smartwatch
 

Lenovo Tech World - Magic View Smartwatch Demo


Lenovo vorrebbe applicare un secondo schermo in tutti i prossimi prodotti che realizzerà, come gli smartphone, così da far vivere all'utente una esperienza di utilizzo del device stesso più simile a quella che si ha usando un pc. Il problema è dove mettere il secondo display.

Magic View a parte, Lenovo ha mostrato un secondo progetto su cui sta lavorando, chiamato Smart Cast, il primo smartphone proiettore laser del mondo. Il modello utilizza la tecnologia per proiettare video, immagini, e le tastiere touchscreen su pareti, pavimenti e superfici, una caratteristica che l'azienda dice renderà gli smartphone più simili ai PC. Gli utenti saranno in grado di visualizzare due video differenti allo stesso tempo con la Smart Cast - un video in proiezione, e uno sullo schermo del telefono stesso - e potranno giocare con sfruttando i comandi virtuali che si potranno proiettare su una superficie piana, o scrivere i messaggi scrivendo sulla tastiera virtuale proiettata su un tavolo.

 
Lenovo Smart Cast
Lenovo Smart Cast
 

Smart Cast non è il primo prototipo di dispositivo su cui Lenovo ha integrato dei proiettori. Il Tablet Yoga 2 Pro - creato con il contributo del product engineer Ashton Kutcher - è giunto con un pico proiettore integrato. Di nuovo c'è che il proiettore laser del Smart Cast quasi non si vede, e il dispositivo di Lenovo sembra sottile ed elegante come uno smartphone tradizionale. 

Parlando in un'intervista, Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha detto che Lenovo vuole diventare "un marchio consumer ben accettato in tutto il mondo", al fine di diventare "leader di tecnologia e di innovazione." L'introduzione dei suddetti concept di smartwatch e smartphone per una società che è salita al potere come un produttore di PC mostra un chiaro intento di competere con i giganti tecnologici consumer come Apple e Samsung.

Lenovo Tech World - Lang Lang suona un Piano Virtuale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo svela Magic View, smartwatch con doppio schermo, e Smart Cast, telefono proiettore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?