Lenovo Cast porta lo schermo di un device Android in televisione via HDMI

Lenovo Cast porta lo schermo di un device Android in televisione via HDMI

 

Scritto da , il 29/05/15

Seguici su

 
 

Lenovo ha annunciato una serie di nuovi prodotti, il più interessante dei quali - oltre al suo folle nuovo telefono cellulare che funge da proiettore o allo smartwatch col doppio schermo - è , che rispetto al telefono e allo smartwatch, che sono solo due prototipi, presto sarà in vendita sul mercato.

Lenovo Cast "rispecchierà lo schermo del tuo dispositivo Android sul televisore", ha detto l'azienda.

Il dispositivo a forma di disco si presenta esteticamente come la copia di Google Nexus Player, e combina le funzionalità della Apple TV e del dongle Chromecast. Si collega ad un qualsiasi televisore HDTV dotato di porta HDMI.

Piuttosto che usare una proprietaria tecnologia come il Chromecast, Lenovo Cast si basa sullo standard dell'alleanza Wi-Fi Miracast e DLNA, che sono entrambi supportati dalla maggior parte dei dispositivi Android moderni. 

Nella pratica, lo schermo del vostro tablet o smartphone può essere trasmesso, assieme con tutto ciò che viene riprodotto sul display, sul televisore via HDMI. Questo significa che il dispositivo dovrebbe essere in grado di rispecchiare il vostro telefono o il display del tablet, in qualità di una connessione HDMI wireless. Tuttavia, se lo schermo del telefono si spegne, anche sul TV la schermata scomparirà.

Lenovo sostiene che il segnale tra lo smartphone/tablet e il suo dongle può percorrere oltre 20 metri e attraverso due pareti.

Lenovo cast sarà disponibile in tutto il mondo nel mese di agosto al prezzo di 49 dollari (costa 35 dollari il Chromecast di Google). 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Cast porta lo schermo di un device Android in televisione via HDMI


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?