Windows 10 arriva tra 1 mese, come prenotare il nuovo Windows

Windows 10 arriva tra 1 mese, come prenotare il nuovo Windows

 

Scritto da , il 29/06/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha fissato una data di rilascio per Windows 10, che come previsto arriverà entro l'estate. Il produttore di software ha annunciato che inizierà ad offrire il suo nuovo software per PC e tablet come aggiornamento gratuito il 29 luglio, mentre Windows 10 Mobile, la versione del software della società progettata per gli smartphone, è previsto in arrivo entro la fine dell'anno. Windows 10 sarà gratuito per gli utenti che hanno acquistato un computer negli ultimi sei anni o giù di lì, quindi con Windows 7 o versioni successive, o tablet che eseguono Windows 8.1.

Nel frattempo, Microsoft ha iniziato ad avvisare gli utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 che Windows 10 sta arrivando, ed ha iniziato a comparire nella barra delle applicazioni una nuova icona (il logo di Windows) al cui click si apre il messaggio di invito a “prenotare” la propria copia gratuita di Windows 10.

Dal 1 Giugno, gli utenti (chi prima, chi dopo) in possesso di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 possono cliccare l'icona 'Ottieni Windows 10' per prenotare la propria copia di Windows 10, accettando così che Microsoft potrà effettuare il download automatico attraverso Windows Update non appena sarà disponibile questa estate.

Leggi anche: Windows 10 dal 29 Luglio in 7 edizioni per Desktop, Mobile e Tablet
 
Windows 10 - prenotazione
Windows 10 - prenotazione
 
Leggi anche:

Prima di accettare la prenotazione di Windows 10, Microsoft mostra i vantaggi del passaggio a Windows 10, dal nuovo menu Start, alle nuove app e all'introduzione dell'assistente digitale Cortana.

Come funziona l'aggiornamento gratuito a Windows 10:

1. Prenota il tuo aggiornamento GRATUITO a Windows 10. Verrà scaricato quando disponibile e puoi annullare la prenotazione in qualsiasi momento.

2. Riceverai una notifica dopo il download di Windows 10 sul tuo dispositivo. Potrai installarlo o scegliere il momento migliore.

3. Dopo l'installazione, Windows 10 è utilizzabile.

 
Windows 10 - prenotazione
Windows 10 - prenotazione
 
Leggi anche:
 
Windows 10 - prenotazione
Windows 10 - prenotazione
 

Con queste parole Microsoft anticipa il nuovo Windows 10:

Windows 10 ha un aspetto familiare ed è facile da usare. Il menu Start è tornato e puoi usarlo come preferisci: con la tastiera e il mouse o con il tocco. C'è tutto quello che ti piace e molto altro. Windows 10 si avvia velocemente, anche la ripresa è rapida e include molte più funzionalità di sicurezza. E' anche progettato per funzionare con i componenti hardware e software che già stai usando. Windows 10 è pieno di novità, come Cortana, la tua assistente digitale personale. Include anche un browser completamente nuovo progettato per la massima efficienza online e app predefinite utilissime come Foto, Mappe, Messaggi, Musica e Video. Scopri i nuovi preferiti in Windows Store, il negozio in cui puoi trovare tutto: app, giochi, film HD, programmi TV e 47 milioni di tracce musicali.

Ricordiamo che l'aggiornamento a Windows 10 sarà GRATUITO dal 29 Luglio 2015 al 28 Luglio 2016 per chi ha già Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 (in copia originale). L'offerta dell'aggiornamento gratuito varrà solo per il primo anno dalla disponibilità di Windows 10, vale a dire che passato il primo anno dal lancio di Windows 10, l'aggiornamento bisognerà pagarlo. L'offerta riguarda la versione completa di Windows 10 e non una versione di valutazione, quindi consigliamo vivamente di aggiornare il proprio dispositivo al nuovo Windows 10 non appena sarà possibile.

Il download per Windows 10, dal 29 Luglio, richiederà circa 3GB.

 
Windows 10 - prenotazione
Windows 10 - prenotazione
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Windows 10 arriva tra 1 mese, come prenotare il nuovo Windows


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?