Microsoft 105, nuova edizione 2015 riprogettata da Microsoft

Microsoft 105, nuova edizione 2015 riprogettata da Microsoft

Microsoft ha presentato il nuovo telefono Nokia 105, una versione aggiornata del suo predecessore omonimo, chiamato appunto Nokia 105 e uscito nel 2013. Costa 20 dollari e Microsoft ha apportato diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente.

 

Scritto da , il 04/06/15

Seguici su

 
 

E' sempre meno facile trovare telefoni featurephone oggi, ma Microsoft non ancora ha rinunciato al lancio di telefoni che, in fin dei conti, permettono di telefonare e fare poco altro. Ci sono ancora molto mercati in via di sviluppo dove agli utenti non interessa avere lo smartphone col display curvo, o che permette di pagare sfruttando il sensore biometrico che integrano; a questi utenti basta un telefono che sappia fare bene almeno una cosa: telefonare. Di conseguenza, i telefoni featurephone sono ancora molto popolari e tendono ad essere venduti in grandi quantità, se il loro prezzo è accessibile.

Microsoft ha quindi presentato il suo nuovo telefono Nokia 105. E' una versione aggiornata del suo predecessore omonimo, chiamato appunto Nokia 105, di cui il produttore finalndese è riuscito a vendere circa 100 unità al minuto dal 2013. Pezzo forte di questo telefono è il suo prezzo, molto basso, di appena 20 dollari.

Il prezzo sicuramente rende il piccolo dispositivo piuttosto accessibile, in tutto il mondo, ma Microsoft ha apportato diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Il nuovo design di Nokia 105 è arrotondato è molto più comodo, e i nuovi acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra varie colorazioni - nero, bianco e azzurro.

Il Nokia 105 ha spazio per un massimo di 2.000 contatti, che dovrebbero essere sufficienti per quasi chiunque. La batteria è da 800mAh, sostituibile dall'utente, e può durare fino a 15 ore di autonomia in conversazione e 35 giorni in standby. Il Nokia 105 è disponibile anche in versione Dual-SIM, così da poter utilizzare due SIM contemporaneamente.

Il nuovo Nokia 105 ha uno schermo LCD da 1,45 pollici e la piattaforma software è Nokia Serie 30, che è abbastanza limitante per quanto riguarda le funzionalità.

Stranamente, Microsoft non ha rimarchiato il Nokia 105 in Microsoft 105, dato che da quando la società di Redmond ha acquisito il business Devices and Services di Nokia lo scorso anno ha deciso di ribrandizzare i dispositivi nuovi col suo marchio.

Se si è disposti a spendere un po'di più, Nokia ha recentemente presentato un altro dispositivo simile - il Nokia 215, che ha diverse funzionalità più avanzate e integra applicazioni di social networking (ed è anche questo disponibile in versione Dual-SIM).

Al momento non sappiamo in quali mercati di preciso sarà venduto il nuovo Nokia 105, ma vi terremo informati circa la sua distribuzione in Italia.

Nokia 105 - edizione 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft 105, nuova edizione 2015 riprogettata da Microsoft


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?