Yahoo chiude Maps, il servizio mappe

Yahoo chiude Maps, il servizio mappe

 

Scritto da , il 06/06/15

Seguici su

 
 

Yahoo sta chiudendo il suo servizio Maps. La società ha annunciato lo scorso 4 Giugno che chiuderà il suo sito Maps alla fine di giugno, dopo il lancio avvenuto otto anni fa. Il servizio non scomparirà del tutto, in quanto la società ha detto che alcuni dei suoi altri servizi, tra cui il suo motore di ricerca ed il sito condivisione di foto Flickr, ancora integreranno le sue mappe.

"Abbiamo preso questa decisione per allineare meglio le risorse alle priorità di Yahoo dopo che il nostro business si è evoluto da quando abbiamo lanciato Yahoo Maps," Amotz Maimon, chief architect di Yahoo, ha detto in un post sul blog aziendale. "A Yahoo, continuiamo a concentrarci sui nostri prodotti chiave: ricerca, comunicazione e contenuti digitali. Parte di quel focus comprende la chiusura di alcuni nostri prodotti e servizi esistenti, per garantire che le risorse vengano spese con un chiaro scopo. In definitiva, vogliamo fornire i migliori prodotti, le piattaforme e le esperienze possibili."

L'annuncio arriva in un momento in cui l'amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, ha deciso che ad essere chiusi saranno altri servizi, come il supporto per Yahoo Mail sui vecchi dispositivi iOS e il supporto per la sincronizzazione dei contatti Yahoo su vecchi Mac.

Da quando Mayer ha preso le redini nel 2012, l'azienda ha aggiornato ognuna delle proprietà mobili della società. Yahoo chiude regolarmente prodotti che sono diventati poco diffusi. Lo scorso anno, è stato chiuso Yahoo Directory, che è stato uno dei prodotti top della società quando prima è stata fondata nel 1995. Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, l'azienda ha interrotto più di 60 prodotti.

Insieme a Maps, Yahoo da questo mese Giovedi ha anche detto che chiuderà Yahoo Pipes, un servizio debuttato nel 2007 che crea Web feed personalizzati attraverso diversi filtri.

Yahoo sta per terminare il 15 giugno il supporto per Yahoo Mail su vecchie dispositivi iOS (l'app Mail integrata) "al fine di tenere sotto controllo la sicurezza, velocità e funzionalità di Yahoo Mail sugli ultimi sistemi". Se si utilizza iOS 4 o versione precedente, è possibile continuare a utilizzare Yahoo Mail sul proprio browser mobile Safari a mail.yahoo.com.

Yahoo sta per terminare il 15 giugno il supporto per la sincronizzazione Yahoo contatti su vecchi Mac al fine di "fornire la migliore e più sicura esperienza. A partire 15 giugno 2015, non supporteremo più la sincronizzazione dei contatti Yahoo sui dispositivi precedenti a Mac OS X 10.8 Mountain Lion." Se si utilizza Mac OS X 10.7 Lion o versione precedente, sarà possibile continuare ad accedere ai contatti di Yahoo attraverso Yahoo Mail sul proprio browser web. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yahoo chiude Maps, il servizio mappe


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?