Recensione Acer Liquid Jade S, Smartphone Android da 299 euro

Recensione Acer Liquid Jade S, Smartphone Android da 299 euro

 

Scritto da , il 16/06/15

Seguici su

 
 

Lo avevamo visto durante la presentazione Italiana di Torino ed ora abbiamo finalmente avuto la possibilità di testarlo a fondo, ecco il nuovo Acer Liquid Jade S disponibile in Italia al prezzo ufficiale di 299 euro.

Esteticamente troviamo delle linee piacevoli e dei materiali di buon livello che comprendono un vetro antigraffio Gorilla Glass 3 nella parte anteriore ed una plastica rigida sul retro.

La cover posteriore è di tipo non rimovibile e realizzata con un materiale non gommato, soluzione che non aiuta di certo la presa tra le mani.

Uno dei punto forti del prodotto sono le dimensioni che comprendono 143 millimetri di altezza, 69 di larghezza 7,8 di spessore, quello che fa più impressione è comunque il peso contenuto in soli 116 grammi, tra le mani è davvero leggerissimo.

La prima caratteristica interessante è lo slot posto sulla destra della cover, troviamo due ingressi Nano Sim di cui uno sacrificabile per utilizzare una Micro SD per espandere i 16 GB di memoria interna fino ad un massimo di 32 GB.

 
Display Acer Liquid Jade S
Display Acer Liquid Jade S
 

Anteriormente troviamo la capsula altoparlante che ha un volume chiaro e forte, LED di notifica, cam frontale da 5 megapixel di buona qualità, sensore di prossimità e luminosità che tiene sempre leggermente troppo bassa la regolazione e display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel che diventano 294 pixel per pollice. 

Leggi anche:
 
Vetro Acer Liquid Jade S
Vetro Acer Liquid Jade S
 

La qualità dello schermo è buona e la visibilità in ambienti esterni è ottima, unico appunto è forse la risoluzione che lascia visibili alcuni pixel ad occhio nudo. 

Veramente molto azzeccata la scelta di introdurre anteriormente un vetro curvo a 2,5D che offre una sensazione di continuità e risulta essere molto piacevole durante l'utilizzo di tutti i giorni.

Leggi anche:
 
Fotocamera Acer Liquid Jade S
Fotocamera Acer Liquid Jade S
 

Arriviamo ora a parlare di fotocamera, anteriormente come già detto troviamo una buona soluzione da 5 megapixel mentre sul retro è stato adottato un più classico 13 megapixel che gestisce bene tutte le situazioni ma riproduce dei colori leggermente troppo carichi in alcuni casi.

Vi ricordiamo che al seguente indirizzo potete visualizzare la galleria d'immagini scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre a fine articolo trovate un video in Full HD.

 
Retro Acer Liquid Jade S
Retro Acer Liquid Jade S
 

A muovere il nuovo Jade S troviamo un processore Mediatek MT6752M Octa Core da 1,5 Ghz realizzato su base A53, 2 GB di memoria RAM e GPU Mali T760MP2, nel complesso il prodotto si muove bene nel quotidiano e non va in crisi nemmeno quando utilizziamo giochi abbastanza pesanti.

Internamente troviamo Android 4.4.4 Kit Kat ma l'azienda ha già dichiarato che in futuro arriverà l’aggiornamento ad Android Lollipop, speriamo che l’aggiornamento in questione rinnovi anche l’interfaccia che purtroppo esteticamente non è proprio moderna.

Acer ha comunque personalizzato molto il sistema operativo che integra una miriade di applicazioni ed infinite possibilità di personalizzazione, le due che abbiamo apprezzato di più sono le gesture per sbloccare velocemente il display ed il rincolonnamento automatico del testo nella parte internet.

Il dispositivo offre connettività LTE fino a 150 megabyte per secondo in download e 50 in upload, la ricezione è buona anche se le tacche visualizzate sono sempre un po basse.

 
Display Acer Liquid Jade S
Display Acer Liquid Jade S
 

Per ultimo ma non per meno importante vi parliamo di batteria, l’azienda nonostante lo spessore ed il peso ridotto è riuscita ad integrare 2300 mAh che incredibilmente sono riusciti sempre a portarci alla fine della nostra giornata lavorativa anche con utilizzi abbastanza intensi.

Insomma Acer Liquid Jade S è un prodotto che saprà darvi delle buone soddisfazioni, se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di farlo consultando le varie offerte online dato che il prezzo è più basso di quello richiesto dal listino.

Se non lo avete ancora fatto ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati, vi lasciamo ora al video di test ed alla recensione completa del prodotto in questione.

Video recensione Acer Liquid Jade S da Pianetacellulare.it


Test Full HD Acer Liquid Jade S



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Acer Liquid Jade S, Smartphone Android da 299 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?