NASA, su Youtube la terra vista in 4K UHD

NASA, su Youtube la terra vista in 4K UHD

La NASA sul suo canale Youtube ha iniziato a pubblicare video in definizione 4k UHD per fornire 'una visione senza precedenti di quello che vuol dire vivere e lavorare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale'.

 

Scritto da , il 18/06/15

Seguici su

 
 

La tecnologia UHD / Ultra HD / 4k come vi piace meglio chiamare la risoluzione quattro volte quella FullHD ha solo una pecca al momento: mancano i contenuti. Tutte le TV che vengono prodotte dal 2015 ormai offrono un pannello 4k, ma più lo schermo è grande e peggio si vede l'immagine, specie i contenuti SD che propongono le emittenti italiane.

Per cercare di risolvere un po' la situazione, e deliziare coloro che hanno comprato un TV 4k ma che non riescono a sfruttarlo come si dovrebbe, arriva la NASA, che sul suo canale Youtube (user: NASAtelevision) ha pubblicato un video in definizione UHD registrato sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il filmato ci permette di vedere in altissima risoluzione la Terra e l'interno della ISS.

"Il punto di vista della vita nello spazio è un notevole impulso con l'introduzione dei video 4K Ultra High-Definition (UHD), fornendo una visione senza precedenti di quello che vuol dire vivere e lavorare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale." si legge nella descrizione del video su Youtube. "Questa nuova importante funzionalità permetterà ai ricercatori di acquisire immagini in alta risoluzione - video con alto frame rate per fornire una nuova visione della vasta serie di esperimenti che si svolgono ogni giorno. Sarà anche possibile vedere più panorami mozzafiato del pianeta Terra e delle attività della stazione spaziale mai resi accessibili a coloro che ancora sognando di fare il viaggio nello spazio."

Potete vedere uno dei filmati in 4K caricati dalla Nasa su Youtube nel player qui sotto. Naturalmente per poter 'godere' della massima definizione delle immagini è necessario disporre di una TV/schermo/monitor 4K.

Ultra High Definition Video dall' International Space Station


Si tratta solo del primo video 4k caricato dalla NASA su Youtube, e molti altri seguiranno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su NASA, su Youtube la terra vista in 4K UHD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?