Meizu MX4 Ubuntu Edition arriva in Europa, anche in Italia

Meizu MX4 Ubuntu Edition arriva in Europa, anche in Italia

Offerte al prezzo di 299 euro, le varianti argento e oro di Meizu MX4 Ubuntu Edition saranno in vendita in Europa dal 25 giugno, solo tramite il sito web ufficiale di Meizu.

 

Scritto da , il 24/06/15

Seguici su

 
 

Il terzo smartphone Ubuntu di Canonical, il Meizu MX4 Ubuntu Edition, arriva in Europa, anche se la disponibilità è solo su invito. Offerto al prezzo di 299 euro, le varianti argento e oro di Meizu MX4 Ubuntu Edition saranno in vendita in Europa dal 25 giugno, solo tramite il sito web ufficiale di Meizu (nella sua versione inglese).

MX4 va a seguire il primo smartphone con piattaforma Ubuntu lanciato dalla società - Aquaris E4.5 UE - in vendita dal mese di febbraio di quest'anno, mentre il secondo smartphone con Ubuntu - Aquaris E5 HD UE - è anch'esso disponibile per la vendita da qualche mese.

Nella versione originale, Meizu MX4 esegue la piattaforma Android 4.4 KitKat. La versione 'Ubuntu Edition' è stata svelata in occasione del Mobile World Congress 2015.

Per riuscire ad acquistare il telefono il produttore si è inventato un gioco: i potenziali clienti dovranno cliccare su "un origami interattivo" sul sito web di Meizu, con ogni finestra dell'origami che renderà disponibile solo "una certa quantità di inviti al giorno" per acquistare il portatile.

"[Meizu MX4 Ubuntu Edition] è un dispositivo per gli appassionati. Vogliamo assicurarci che le persone giuste stanno comprando il Meizu MX4 Ubuntu Edition, per le ragioni giuste", ha detto Cristian Parrino, VP of mobile di Canonical.

Per quanto concerne le specifiche del dispositivo che si va ad acquistare, MX4 UE è costruito attorno ad uno schermo da 5,36 pollici con risoluzione di 1152 x 1920 pixel, e viene alimentato dal chipset MediaTek MT6595 con CPU octa-core. Il telefono ciene fornito con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, senza possibilità di espanderla tramite una scheda microSD. La batteria ha una capacità di 3100mAh. Per la fotocamera, il dispositivo è dotato di un sensore posteriore da 20.7MP e di un sensore anteriore da 2 megapixel.

Per rimanere in tema di telefoni Meizu, il produttore sta già preparando il Meizu MX5, il cui annuncio ufficiale è atteso prima della fine di questa estate. Si vocifera di un telefono dotato di una speciale tecnologia di ricarica rapida, soprannominata mCharge. Si può, presumibilmente, caricare la batteria del telefono fino al 25% in circa 10 minuti e al 60% in altri 30 minuti. Oltre a questo, Meizu MX5 dovrebbe essere dotato di un display FullHD da 5,5 pollici. Meizu MX5, come l'originale MX4 sarà basato su piattaforma Android, ma non si esclude la realizzazione di una versione con Ubuntu, che diverrebbe il quarto smartphone con Ubuntu della società.

Leggi anche: Meizu MX4 vs Nokia Lumia 930, il nostro confronto

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu MX4 Ubuntu Edition arriva in Europa, anche in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?