Archos PC Stick, uno schermo con HDMI diventa computer con Windows 10

Archos PC Stick, uno schermo con HDMI diventa computer con Windows 10

 

Scritto da , il 27/06/15

Seguici su

 
 

Il brand francese Archos ha annunciato il suo nuovo PC Stick, un piccolo dongle simile ad una pennetta USB che racchiude un intero sistema operativo, in grado di trasformare un monitor o TV dotato di porta HDMI in un personal computer. Il tutto a 119 euro.

Tascabile e potente, ARCHOS PC Stick si può attaccare a qualsiasi schermo con porta HDMI, come un televisore, e permette così di disporre di un PC completo, grazie anche al supporto per tastiere, mouse e altri accessori che sono direttamente collegabili a PC Stick tramite Bluetooth o USB.

PC Stick di Archos è compatibile anche con applicazioni di tastiera o comandi di gioco per smartphone e tablet Windows, Android o iOS, trasformando qualsiasi dispositivo mobile in una keyboard.

Non più grande di una scatola di fiammiferi, PC Stick utilizza monta Windows 10, l’ultima iterazione del sistema operativo di Microsoft. Il software integrato include già le applicazioni di Microsoft Office, compresi Word Mobile, Excel Mobile, e PowerPoint Mobile. Non manca Cortana, l’assistente personale di Windows introdotto proprio con la nuova versione Windows 10, così come lo store completo di Windows 10 per accedere alle applicazioni per il dispositivo. Sono supportati anche i desktop multipli.

Per quanto concerne l'hardware interno, il PC Stick di Archos dispone di un processore Intel Quad-Core e grafica Intel HD, 2GB di RAM, 32 GB di storage ed un’uscita per card micro-SD per aumentare lo spazio di storage se necessario.

ARCHOS PC Stick è a tutti gli effetti un computer e viene proposto da Archos al prezzo di 119.99 euro, in vendita da settembre.

SCEDA TECNICA ARCHOS PC STICK

Schermo: Qualsiasi schermo con HDMI
Sistema Operativo: Windows 10
CPU: Processore Intel Atom Z3735F / Quad-Core a 1.33 GHz
GPU: Grafica Intel HD (Gen7) / Dual-Core
RAM: 2 GB
FLASH: 32 GB
Memoria: Espandibile Sì via Micro SD
Tastiera/mouse: Applicazione Smartphone keyboard e mouse Bluetooth o keyboard RF e mouse (connessi con USB)
Connettività: Wifi, RF, Bluetooth Smart Ready (4.0)Micro USB, USB
Dimensioni/Peso: 113x37,6x14mm, 60g
Prezzo: 119,99 euro


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos PC Stick, uno schermo con HDMI diventa computer con Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?