Xiaomi Mi Band 1s ufficiale, costa 16 dollari e monitora il battito cardiaco

Xiaomi Mi Band 1s ufficiale, costa 16 dollari e monitora il battito cardiaco

Prime foto e dettagli su Xiaomi Mi Band 1s, il secondo smartband del produttore in arrivo con lettore di battiti cardiaci.

 

Scritto da , il 09/11/15

Seguici su

 
 

Nei mesi scorsi si è vociferato di nuovo smartband in lavorazione da Xiaomi, il successore del popolare Mi Band. La nuova versione era stata fotografata dalla National Communication Commission (NCC) a Taiwan, e quindi è apparsa sul sito web dell'agenzia. Il dispositivo ha ricevuto la certificazione nel paese alcune settimane fa, il che poteva significare l'imminente lancio del nuovo Mi Band. La nuova versione è ora ufficiale, e si chiama Mi Band 1s.

Come il Mi Band originale, il nuovo modello non dispone di un display. Ciò significa che serve come notificatore delle notifiche del telefono, e bisognerà guardare sullo schermo dello smartphone abbinato messaggi, chiamate, ecc. Il nuovo Mi Banda 1S aggiunge una caratteristica importante, il cardiofrequenzimetro.

In generale, il Mi Band 1S somiglia esteticamente molto al Mi Band originale, ma alcune sono presenti differenze sia all'interno che all'esterno. La nuova versione offre agli utenti la possibilità di monitorare il battito cardiaco grazie al sensore integrato e la piccola parte che ospita l'elettronica e i sensori può essere staccata dal braccialetto, proprio come possibile con il Sony SWR10, così da facilitare lo scambio dei braccialetti del colore che si preferisce.

Ideale per tracciare l'attività fisica, il sensore di frequenza cardiaca va ad aggiungersi al contapassi e al sensore che traccia la qualità del sonno già disponibili nei precedente modello. Caratteristiche esistenti come la vibrazione e i LED di notifiche rimangono, con Mi band 1S ancora in grado di sbloccare il telefono quando si trova nel raggio d'azione, altrimenti verrà richiesto di inserire una password. Presente anche la certificazione IP67 per la resistenza contro la polvere e acqua.

Le misure del nuovo Mi Band 1S sono leggermente diverse dal predecessore - 37 x 13,6 x 9,9 millimetri - e quindi il dispositivo potrebbe non adattarsi ai braccialetti esistenti - la vecchia versione misura 36 x 14 x 9mm. Il nuovo modello pesa anche un mezzo grammo più dei 5 grammi di Mi Band.

 
Xiaomi Mi Band 1s
Xiaomi Mi Band 1s
 

Ad alimentare Mi Band 1S si trova la stessa batteria da 45 mAh che alimenta il modello originale. Tuttavia, mentre il modello precedente ha un'autonomia stimata di 30 giorni, il fatto che il nuovo modello ha il sensore di frequenza cardiaca potrebbe significare che la batteria durerà di meno, nel caso in cui venisse usato spesso.

Xiaomi Mi Band 1S viene venduto in Cina a partire dal 11 novembre ad un prezzo di CNY99, pari a poco meno di 16 dollari / poco più di 10 euro. Il modello originale rimane in vendita, con il prezzo ribassato a CNY 69 (11 dollari / 8 euro). 

L'originale Xiaomi Mi band è stato un successo con più di 6 milioni di unità vendute, cifra sufficiente per rendere Xiaomi il secondo produttore di dispositivi indossabili nel mondo durante il primo trimestre del 2015, con una quota di mercato del 24,6%. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Band 1s ufficiale, costa 16 dollari e monitora il battito cardiaco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?