QR Code per prelevare dagli sportelli, Unicredit lancia Prelievo Smart

QR Code per prelevare dagli sportelli, Unicredit lancia Prelievo Smart

E' Unicredit il primo circuito bancario che consente ai suoi clienti di prelevare del contante senza carta o bancomat attraverso i codici QR Code attraverso il servizio chiamato Prelievo Smart e tramite l' APP Mobile Banking UniCredit disponibile per Android, IOS e Windows Phone.

 

Scritto da , il 07/07/15

Seguici su

 
 

I QR code, quei codici a barre composti da tanti quadretti in bianco e nero che sempre più vediamo su bottiglie di acqua, volantini, giornali, in televisione o su internet ora permettono anche di prelevare denaro in contante dagli sportelli bancomat.

Grazie al proprio smartphone, e ad una apposita app in grado di leggere e creare codici QR, diventa più facile prelevare presso gli sportelli e per i malviventi sarà praticamente impossibile clonare ancora le carte di credito.

E' Unicredit il primo circuito bancario ad aver investito nei QR Code per consentire ai suoi clienti di prelevare del contante senza carta o bancomat attraverso il servizio chiamato Prelievo Smart e tramite l' APP Mobile Banking UniCredit, attivata in modalità dispositiva.

Prelievo Smart è una funzionalità riservata ai Clienti UniCredit titolari di conto corrente e aderenti al Servizio di Banca Multicanale con App Mobile Banking attivata su smartphone in modalità dispositiva. L'applicazione Mobile Banking UniCredit è disponibile su sistemi operativi Android, IOS e Windows Phone, e si può scaricare dai rispettivi store.

Prelievo Smart consente all’intestatario di conto corrente, collegato in via dispositiva al servizio di banca via Internet, di effettuare una prenotazione per ottenere, presso lo sportello automatico della Banca, l’erogazione di contante con addebito sul conto anche senza utilizzo di carte di debito.

La funzione è utilizzabile attraverso gli sportelli abilitati delle filiali UniCredit e per utilizzarla è necessario attivare il servizio di 'banca via Internet' nel proprio conto corrente.

Come si utilizza Prelievo Smart di Unicredit:

1) Accedi all' applicazione UniCredit dal tuo smartphone e 'prenoti il prelievo' di contante;

2) Cerca il bancomat dove recarti a prelevare entro 12 ore dalla prenotazione il denato;

3) Raggiungi lo sportello bancomat e accedi all’applicazione mobile banking UniCredit;

4) Seleziona la voce "PRELEVA ADESSO" e digita le credenziali del servizio per identificarti;

5) tocca, in qualunque punto, lo schermo dello sportello bancomat e apparirà un codice QR che va inquadrato con lo smartphone entro 30 secondi, così da autorizzare l’erogazione del contante dallo sportello;

Di seguito il video che spiega come funziona il servizio attraverso l'App Mobile Banking. Per altre informazioni e attivare il servizi rivolgiti alla tua banca Unicredit.

Unicredit Prelievo Smart



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su QR Code per prelevare dagli sportelli, Unicredit lancia Prelievo Smart


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?