Parrot presenta i nuovi Minidrones ed un aliscafo telecomandato

Parrot presenta i nuovi Minidrones ed un aliscafo telecomandato

Parrot ha presentato durante un evento a Milano la nuova gamma di Minidrones disponibile da Agosto, i prezzi partono da 99 euro ed arrivano ad un massimo di 199 euro

 

Scritto da , il 11/07/15

Seguici su

 
 

Parrot ha presentato a Milano la nuova collezione di Minidrones in arrivo in Italia durante il mese di Agosto a prezzi che partono da 99 euro ed arrivano a 199 euro, scopriamo insieme caratteristiche e funzionalità di ogni nuovo dispositivo.

 
Parrot Jumping
Parrot Jumping
 

Parrot Jumping:

Robot comandabili da Smartphone e Tablet tramite l’applicazione gratuita FreeFlight 3 che sfrutta la connessione tramite Wi-Fi nelle frequenze a 2,4 oppure 5 Ghz.

Troviamo videocamera, microfono e speaker integrati che permettono all’utente di avere una sensazione unica grazie al live streaming che avviene in tempo reale nel display del dispositivo da cui stiamo comandando il Robot ed addirittura è possibile parlare sfruttando il prodotto come un vero Walkie Talkie.

Questa tipologia di Minidroni si differenzia dal resto della gamma per la molla integrata in grado di far compiere al robot salti di circa 80 centimetri di altezza per compiere vere acrobazie e divertirsi.

Il software è programmato per integrare alcuni movimenti di default che possono essere eseguiti semplicemente premendo l’apposito comando che troviamo nell’applicazione ed è addirittura possibile programmare un percorso da far seguire al Jumping.

I jumping si dividono poi in due sottocategorie:

Night: dotati di due luci LED ad intensità variabile per poter utilizzare il Robot anche quando siamo al buio, in grado di saltare fino ad 80 cm e di raggiungere i 7 km/h

Race: in grado di accelerare fino ad una velocità massima di 13 km/h e di saltare fino a 75 cm

L’autonomia di questi prodotti è di circa 20 minuti con una ricarica che ne impiega 25 mentre il prezzo consigliato è di 199,90 euro con disponibilità in diverse colorazioni.

 
Parrot Airborne
Parrot Airborne
 

Parrot Airborne Drones:

Questa categoria di prodotti come capiamo dal nome è in grado di volare e grazie ad alcuni sensori il tutto risulta stabile e preciso.

Anche per gli Airborne troviamo una videocamera integrata nella pancia del prodotto per riprese divertenti che possono essere immagazzinate nella memoria da 1 GB integrata.

In questo caso gli Airborne raggiungono velocità di 18 km/h e sono in grado di ruotare velocemente su se stessi o di girarsi di 90 o 180 gradi.

Anche qui troviamo due sottocategorie:

Night: dotati di due luci LED ad intensità variabile per poter utilizzare il Drone anche quando siamo al buio

Cargo: Droni da “trasporto” personalizzabili con passeggeri giocattolo.

L’autonomia in questo caso scende a 9 minuti di volo sempre con una ricarica che ne impiega 25 mentre il prezzo è di 129,90 euro per il modello Night e 99,90 per il Cargo entrambi disponibili in diverse colorazioni.

 
Parrot Hydrofoil
Parrot Hydrofoil
 

Parrot Hydrofoil:

La vera novità è il piccolo aliscafo in grado di sollevarsi sull’acqua e sfrecciare ad una velocità massima di 10 km/h.

Questo prodotto è forse il più innovativo perchè comprende nella parte superiore un minidrone che può essere utilizzato o per volare ad una velocità massima di 18 km/h o per spingere l’aliscafo che è stato progettato per essere stabile ed anti-ribaltamento.

L’autonomia qui scende a 7 minuti con una ricarica che ne impiega 25 ed il prezzo è di 169,90 euro con disponibilità in due colorazioni.

Vi lasciamo ora ad un breve filmato che abbiamo realizzato durante la presentazione ufficiale in cui vi mostriamo tutti i Minidrones elencati qui sopra in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati.

Presentazione Italiana Parrot Minidrones 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Parrot presenta i nuovi Minidrones ed un aliscafo telecomandato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?