Apple ha quasi tutti i profitti del settore smartphone

Apple ha quasi tutti i profitti del settore smartphone

Secondo il WSJ, Apple ha il 92 per cento di tutti i profitti del settore smartphone nel primo trimestre 2015. Un anno fa, il 65 per cento. Samsung seconda, con il 15 per cento. Un iPhone oggi ha il costo medio di 659 dollari, mentre un telefono Android 185 dollari.

 

Scritto da , il 13/07/15

Seguici su

 
 

Secondo il Wall Street Journal, Apple ha raccolto il 92% di tutti i profitti del settore smartphone nel primo trimestre 2015. L'anno scorso, il colosso di Cupertino ha rappresentato il 65% di tutti i profitti del settore smartphone.

In termini di unità vendute, il colosso di Cupertino rappresenta meno di un quinto di tutti gli smartphone venduti a livello mondiale, ma bisogna ricordare che sono circa 1.000 le aziende che producono smartphone in tutto il mondo.

Samsung segue Apple con il 15% di tutti i profitti del settore nel corso del primo trimestre di quest'anno. I due giganti tecnologici rappresentano oltre il 100% di tutti i profitti, perché la maggior parte dei loro concorrenti hanno perso soldi o semplicemente hanno chiuso durante il periodo.

L'aumento dei prezzi sono la ragione principale per il profitto alto di Apple. Un iPhone oggi ha il costo medio di 659 dollari, che è più di tre volte il prezzo medio di uno smartphone Android, pari a 185 dollari.

Il Wall Street Journal non ha tenuto conto dei dati di vendita di aziende private e minori come Xiaomi e Micromax. Tuttavia, la loro performance di vendita, visto che si tratta di piccole società, non avrebbe cambiato il risultato finale "in maniera significativa".

Inoltre, il WSJ ritiene che Apple continuerà a dominare il mercato degli smartphone, in termini di profitti. Il colosso di Cupertino, dalle ultime indiscrezioni, si starebbe già preparando per il lancio record dei suoi prossimi iPhone 6s con circa 90 milioni di unità già ordinate ai fornitori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple ha quasi tutti i profitti del settore smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?