ZTE Axon e Blade D6, due nuovi smartphone Android di fasce Alta e Media

ZTE Axon e Blade D6, due nuovi smartphone Android di fasce Alta e Media

ZTE ha presentati due nuovi dispositivi, due smartphone: si tratta di ZTE Axon (fascia alta) e ZTE Blade D6 (fascia media). Axon dovrebbe essere un'esclusiva degli Stati Uniti, mentre Blade D6 dovrebbe essere disponibile in più mercati.

 

Scritto da , il 17/07/15

Seguici su

 
 

ZTE ha presentati due nuovi dispositivi, due smartphone: si tratta di ZTE Axon e ZTE Blade D6. Il primo dovrebbe essere un'esclusiva degli Stati Uniti inizialmente, mentre il secondo dovrebbe essere disponibile in più mercati.

ZTE Axon è un telefono di fascia alta, e viene costruito attorno ad un display LCD touch da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD, e viene fornito con una fotocamera posteriore doppia (13 MP + 2 MP) con doppio flash LED e che registra video a risoluzione 4K. Sul fronte è presente una fotocamera da 8 MP per i selfie.

Il telefono supporta le reti 4G LTE e offre 4GB di RAM, così come 32 GB di memoria non espandibile. La doppia fotocamera del dispositivo utilizza la stessa tecnologia che si trova in HTC One (M8), quindi che 'imita le capacità stereoscopiche dell'occhio umano'.

ZTE Axon viene alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 810, che vanta un CPU octa-core con clock da 2 GHz con supporto per la tecnologia big.LITTLE di ARM. Axon ha una batteria non rimovibile da 3000 mAh con il supporto di carica rapida ed esegue la piattaforma Android 5.1.1 Lollipop.

Axon ha un corpo metallico e riproduce audio Hi-Fi a 192KHz a 32 bit.

ZTE Axon sarà disponibile nei colori oro, argento, e blu. Il telefono sarà offerto negli USA sbloccato al prezzo di 449,98 dollari (IVA esclusa). 

 
ZTE Axon
ZTE Axon
 

Al contrario di Axon, è probabile che il nuovo Blade D6 sarà reso disponibile a livello internazionale, quindi non sarà limitato agli Stati Uniti.

Tradizionalmente ZTE ha utilizzato il sub-brand Blade per offrire dispositivi di fascia media con un rapporto qualità-prezzo ritenuto 'ottimo' dagli utenti. Mentre al momento il prezzo rimane sconosciuto, possiamo definire il Blade D6 un telefono di fascia media in base alle specifiche che ora andiamo ad elencare.

ZTE Blade D6 viene costruito attorno ad un display IPS touch da 5 pollici con risoluzione HD a 720p, e offre una fotocamera posteriore da 13 MP con doppio flash LED, una fotocamera frontale grandangolare (88 gradi) da 5 MP. Il telefono supporta 4G LTE, Bluetooth, GPS, Wi-Fi, funzionalità dual-SIM , e una batteria da 2200 mAh.

Lo smartphone è alimentato dalla SoC a 64 bit MediaTek MT6735 con una CPU quad-core a 1,3 GHz e GPU Mali-T720 e 2GB di RAM. La memoria interna di 16GB è espandibile con scheda microSD.

Per quanto concerne il sistema operativo, Blade D6 esegue la piattaforma Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente personalizzata via MiFavor 3.2 UI di ZTE.

Blade D6 ha un corpo in lega di alluminio 6013 che il suo produttore definisce 'di alta qualità', ed è sottile soli 6,95 millimetri per un peso di 120grammi.

ZTE Blade D6 sarà disponibile nei prossimi mesi, prima in Australia, Russia e Giappone. Dovrebbe poi arrivare anche in altri mercati. I colori disponibili sono: rosa, oro, grigio e argento.

 
ZTE Blade D6
ZTE Blade D6
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Axon e Blade D6, due nuovi smartphone Android di fasce Alta e Media


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?