Garmin HRM-Tri e HRM-Swim, nuove fasce indossabili per sportivi

Garmin HRM-Tri e HRM-Swim, nuove fasce indossabili per sportivi

Garmin ha annunciato un paio di nuovi dispositivi indossabili per sportivi, le nuove fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim. Con queste gli atleti potranno monitorare la propria frequenza cardiaca anche in acqua.

 

Scritto da , il 25/07/15

Seguici su

 
 

Garmin ha annunciato un paio di nuovi dispositivi indossabili per sportivi, le nuove fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim. Con queste gli atleti potranno monitorare la propria frequenza cardiaca anche in acqua. 

Le nuove fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim si presentano con con un design semplice e compatto, e sono studiate per chi pratica sport come triathlon e nuoto, e vuole tenere sotto controllo le proprie prestazioni durante un allenamento o una gara. Entrambi i modelli registrano fino a 20 ore di dati e sono compatibili con i GPS sportwatch di Garmin come il Forerunner 920XT, fēnix 3 ed epix. Se abbinati a questi GPS, le nuove fasce cardio HRM-Tri e HRM-Swim inviano in automatico i dati della frequenza cardiaca appena fuori dall’acqua. La comunicazione tra dispositivi avviene in modalità wireless utilizzano il protocollo di comunicazione ANT+.

Le nuove fasce cardio Garmin saranno disponibili dal mese di agosto al prezzo consigliato di 129,00 Euro per il modello HRM-Tri e 99,00 Euro per HRM-Swim. Sarà possibile anche acquistarle entrambe al prezzo di scontato di 199,00 Euro.

Garmin HRM-Tri è il modello di fascia più piccola, progettata per i triatleti e per non provocare fastidio quando indossata. Registra i dati della frequenza cardiaca durante ogni frazione della competizione di triathlon. E' fatta di uno strap regolabile, con bordi arrotondati, cuciture sottili e ricoperte per evitare fastidi al contatto dentro e fuori dall’acqua. Abbinata ai GPS sportwatch di Garmin, HRM-Tri fornisce dati sulle dinamiche di corsa, come oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo. La batteria interna può essere sostituita dall'utente e ha una durata stimata a 10 mesi.

Garmin HRM-Swim è il modello progettato per la registrazione e l’analisi dei dati della frequenza cardiaca durante il nuoto in piscina. Le informazioni vengono trasmesse al dispositivo collegato, così da poter essere analizzate una volta fuori dall’acqua. E' antiscivolo, ha un design minimale, ed è ideato per non creare attrito in acqua. La batteria interna può essere sostituita dall'utente e ha una durata stimata a 18 mesi.

Entrambe le fasce HRM-Tri e HRM-Swim possono trasferire i dati della frequenza cardiaca su Garmin Connect, la community online dedicata al mondo dello sport.

Garmin prevede di rendere disponibile anche un’edizione speciale con Forerunner 920XT nero/argento, HRM-Tri, HRM-Swim e kit di sgancio rapido al prezzo di 599,00 Euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin HRM-Tri e HRM-Swim, nuove fasce indossabili per sportivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?