Spotify, nuova playlist personale Scopri novita' della settimana

Spotify, nuova playlist personale Scopri novita' della settimana

 

Scritto da , il 06/08/15

Seguici su

 
 

Con il mercato della musica in streaming sempre più affollato di società, la concorrenza obbliga di fatto ciascuna a migliorare il proprio servizio per differenziarsi. Potrebbe essere questo il motivo che ha portato Spotify, il più popolare servizio di streaming di musica, a stringere una partnership con Beatport, un altro servizio di streaming. Le due società hanno recentemente firmato un accordo di distribuzione di contenuti che porterà alcune delle playlist curate da Beatport e contenuti esclusivi su Spotify.

Altra novità arrivata su Spotify è la playlist “Scopri: novità della settimana”.

Beatport è, apparentemente, un concorrente di Spotify, ma ogni servizio ha qualcosa che altri vogliono. Beatport è attivo circa dal 2004, ed ha iniziato come negozio di musica in rete specializzato in musica dance elettronica. Al lancio, Beatport offriva tracce di 79 etichette di musica elettronica. Attualmente il suo catalogo è composto da 700.000 tracce, 160.000 rilasci e 120.000 artisti e remixer. Nel 2013, è stata acquisita da Beatport SFX, la società di musica dal vivo organizzatrice di grandi festival come Electric Zoo. 

Non è chiaro esattamente ciò che la partnership porterà, ma Spotify avrà accesso ai mix esclusivi dei DJ di Beatport e video di eventi dal vivo. Il team di Beatport creerà anche le playlist "molto curate" per Spotify. 

 
Spotify Scopri: novita' della settimana
Spotify Scopri: novita' della settimana
 

Nel frattempo, su Spotify arriva la nuova playlist “Scopri: novità della settimana” che, con aggiornamenti settimanali ogni lunedì mattina, offre ad ogni utente un elenco di brani musicali consigliati sulla base dei propri interessi musicali.

La playlist “Scopri: novità della settimana” conterrà canzoni selezionate sulla base dei propri ascolti, sulle playlist già esistenti e i brani inseriti in 'La mia musica'. Il tutto sarà automatico, permettendo così di scoprire nuova musica.

“Scopri: novità della settimana” sarà presto disponibile per tutti gli utenti (alcuni già possono accedervi) e si troverà in cima alla lista delle playlist personali, accessibile da tutti i dispositivi.

Se all'interno della playlist si trovano dei brani che piacciono, il consiglio è di salvarli tra i brani preferiti, perchè l'aggiornamento della settimana successiva potrebbe far sparire la canzone. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify, nuova playlist personale Scopri novita' della settimana


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?