Qualcomm, pronta soluzione per ricaricare Wireless i Device con case in Metallo

Qualcomm, pronta soluzione per ricaricare Wireless i Device con case in Metallo

Qualcomm ha una soluzione che consente di ricaricare via wireless i dispositivi con scocca in metallo, abbattendo un limite che ad oggi ha limitato sul mercato il numero di smartphone ricaricabili senza fili.

 

Scritto da , il 29/07/15

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato di aver progettato una soluzione che consente di ricaricare via wireless (senza fili) i dispositivi con scocca in metallo.

Nel dettaglio, in una nota stampa il produttore spiega che la propria soluzione sfrutta la tecnologia Qualcomm WiPower, conforme allo standard Rezence, ed è la prima soluzione a supportare la ricarica wireless per i dispositivi in metallo.

“Creare una soluzione di ricarica wireless all’interno di dispositivi con case in metallo rappresenta un notevole progresso per l’intero settore” ha dichiarato Steve Pazol, General Manager of Wireless Charging, Qualcomm Incorporated.

Le tecniche utilizzate per la progettazione della ricarica di un dispositivo con cover di metallo, insieme ai progetti di riferimento per l’intera suite WiPower sono disponibili da oggi per i titolari di ti licenze WiPower.

“Oggi, sempre più produttori di device mobili scelgono di utilizzare leghe in metallo per la progettazione dei propri prodotti per offrire maggior resistenza strutturale e, ovviamente, un’estetica migliore" ha proseguito Pazol.

"L’innovativa tecnologia di ricarica Qualcomm WiPower offrirà agli utenti mobile maggiore flessibilità e comodità, abbattendo le barriere esistenti", scrive il produttore in una nota ufficiale.

Non sappiamo quando arriveranno sul mercato i primi smartphone con corpo in metallo e dotati di ricarica wireless integrata, ipotizziamo dal 2016, ma si tratta di un importante passo avanti per far crescere il numero di dispositivi mobile che possono essere ricaricati 'senza fili'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm, pronta soluzione per ricaricare Wireless i Device con case in Metallo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?