TrekStor W1, nuovo Mini PC da 200 grammi con Windows 10

TrekStor W1, nuovo Mini PC da 200 grammi con Windows 10

 

Scritto da il 30/07/15 | Pubblicato in TrekStor | | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

Dai PC ai tablet, dai phablet agli ibridi: sempre più dispositivi portatili vengono costruiti per andare a prendere il posto del buon vecchio 'PC Desktop'. Un computer adesso si può trovare anche su una semplice penna USB, anche se con grosse limitazioni, ma ciò che ha una scheda madre, un sistema operativo e una forma di input può essere definito un PC. TrekStor si dice pronta per lanciare sul mercato il nuovo Mini PC W1, un piccolo PC da ufficio con dimensioni ridotte, pari a solo 97 x 97 x 22 mm e con un peso di soli 215 grammi.

Il nuovo dispositivo di TrekStor, che si può trasportare in una tasca, viene alimentato da processore Quad-Core Intel Atom con due GB DDR3 di RAM. Il sistema operativo è Windows 8.1, aggiornabile Windows 10.

Tra le features del Mini PC W1 vi è il supporto per la connettività di rete senza fili Wi-Fi e Bluetooth, quindi è facilmente trasportabile anche in viaggio. Internamente vi è una memoria flash da 32 GB. E' anche presente una porta HDMI per collegamento a un monitor o TV esterno, due porte USB 2.0 per collegare ad esempio una memoria esterna o tastiera e mouse, una porta Micro-USB 2.0, una porta LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un'uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm. E' poi presente un pulsante ON/OFF sulla parte anteriore del dispositivo.

TrekStor Mini PC W1 sara' disponibile a partire da settembre. Il prezzo non è al momento stato comunicato.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
TrekStor Mini PC W1
TrekStor Mini PC W1
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria