OnePlus, un secondo Smartphone in arrivo entro Natale

OnePlus, un secondo Smartphone in arrivo entro Natale

OnePlus 2 non sara' l'unico nuovo smartphone che OnePlus realizzera' quest'anno. Carl Pei, il cofondatore della societa', ha fatto sapere che per Natale arrivera' un altro prodotto.

 

Scritto da , il 15/08/15

Seguici su

 
 
C'è voluto più di un anno prima di vedere il secondo smartphone della famiglia OnePlus. Dopo una lunga attesa, le cose stanno per cambiare, infatti il capo della società ha fatto sapere che OnePlus 2 non sarà l'unico nuovo modello in arrivo nel 2015.

Intervistato da USA Today, il cofondatore di OnePlus, Carl Pei, ha scelato che la sua società realizzerà un nuovo prodotto entro la fine dell'anno. E non sarà uno smartwatch o che altro. Si parla di uno smartphone.

"Arriverà un secondo telefono prima della fine di quest'anno. Speriamo in tempo per Natale".

Non si sa se avrà o meno le caratteristiche di vertice di OnePlus 2 ma, stando alle parole di Pei, sarà comunque un modello piuttosto interessante.

"Quando ho visto il prototipo mi son detto 'cristo santo, sarà il telefono che userò ogni giorno', ma poi è arrivato in produzione OnePlus 2, anch'essa molto bella. Ora è molto difficile decidere quale delle due usare".

"Sarà fantastico, ma oggi non parlerò di questo".

OnePlus 2, presentato ufficialmente la scorsa settimana, ha già raccolto l'interesse di oltre 1 milione di potenziali acquirenti, che si sono prenotati attraverso il sistema a inviti (leggi: "OnePlus 2 interessa ad oltre 1 milione di persone").

Arriverà nei negozi dall'11 di Agosto. E' un bolide di potenza, con il processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM, schermo Full HD da 5,5 pollici e la fotocamera da 13 Mpx. Il prezzo sarà inferiore ai 400 euro.

Che cosa vi aspettate dal prossimo smartphone OnePlus?

OnePlus 2 interessa ad oltre 1 milione di persone

Sembra che un sacco di persone sono almeno interessate ad acquistare un nuovo smartphone OnePlus 2. Il nuovo telefono, annunciato dal produttore cinese alla fine di Luglio, ha spinto più di un milione di persone a registrarsi alla lista per acquistare il device appena 72 ore dopo che la società ha iniziato ad accettare le registrazioni.

Naturalmente, una registrazione come interesse verso il dispositivo non significa che effettivamente questa si convertira in un acquisto vero e proprio. Gli inviti erano scarsi per il primo OnePlus One, così un sacco di persone hanno preferito iscriversi non appena possibile per riuscire ad avere per primi il nuovo OnePlus 2, anche se non sono sicure che vogliono acquistare il nuovo dispositivo.

Di OnePlus 2 le spedizioni dovrebbero iniziare nel mese di agosto, e si spera che OnePlus abbia lo stock sufficiente per coprire la domanda iniziale per non ripetere quanto accaduto al lancio di OnePlus One.

OnePlus ha spiegato che ad ogni OnePlus 2 che nasce viene assegnato un invito. Gli inviti vengono inviati su base progressiva ed aumentano di numero con il passare del tempo. Un invito ti garantisce la possibilità di acquistare un OnePlus 2.

Come ricevere un invito? È possibile ottenere un invito da amici che hanno acquistato un OnePlus 2 già, o partecipando ai concorsi e promozioni aperti da OnePlus. Per la notifica di concorsi e inviti, è consigliato iscriversi alla newsletter di OnePlus, alla community sul forum, o seguire le pagine sociali di OnePlus.

Dopo aver acquistato un OnePlus 2 con un invito, possono essere necessarie fino a 3 settimane prima che il dispositivo venga spedito. Ogni invito è in genere valido per 24 ore. Per gli inviti da condividere, si hanno in genere 1-2 settimane di tempo per inviarli ad amici e familiari.Q uando un invito scade, l’OnePlus 2 corrispondente viene assegnato a qualcun altro che aspetta un invito.

Nel prossimo futuro, OnePlus prevede di mantenere il sistema degli inviti. Per ottenere un OnePlus 2, bisogna ricevere un invito da un altro possessore di OnePlus 2 o partecipare ai concorsi e promozioni aperi dal produttore.

 
OnePlus Cardboard
OnePlus Cardboard
 
Leggi anche:

OnePlus 2, eccolo nei primi video hands-on

OnePlus 2 è finalmente ufficiale, nonostante siano passate relativamente poche ore dalla fine dell’evento online sono spuntati tantissimi video Hands on del prodotto ed in questo articolo vi riproponiamo i principali.

OnePlus ha giocato d’anticipo quest’anno dimostrando di essere pronta ad affermarsi tra i marchi più blasonati dato che ancora prima della presentazione ufficiale erano stati forniti alle principali testate d’oltreoceano i Sample del prodotto per i relativi Test.

La scheda tecnica del OnePlus 2 comprende:

• Display da 5,5 pollici LED IPS In-cell Full HD 1920 x 1080 pixel 401 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core a 64 Bit da 1,8 Ghz
4 GB di memoria RAM DDR4
• GPU Adreno 430
• Memoria interna da 64 GB non espandibile
Batteria da 3300 mAh
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera principale da 13 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico
Android 5.1 Lollipop con ROM Oxygen

Il prezzo di vendita sarà di 399 euro per l’unica versione disponibile al lancio mentre più avanti arriverà una variante da 16 GB con 3 GB di memoria RAM che si piazzerà a 339 euro.

Il dispositivo è davvero interessante perchè si allinea con i principali Smartphone della concorrenza per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma offre un listino nettamente più basso.

Insomma, curiosi di vederlo in azione? Ecco alcuni video Hands On che mostrano il prodotto in funzione!

OnePlus sembra essere finalmente pronta a svelare il suo nuovo smartphone, OnePlus 2, sarà il successore di OnePlus One, lo smartphone venduto in Italia al prezzo di 269 euro con il quale il produttore si è fatto conoscere a livello globale.

In attesa del giorno 27 Luglio in cui sarà ufficialmente svelato il prossimo smartphone OnePlus 2, alcuni membri del team della società cinese hanno partecipato ad una sessione su Reddit oggi per una sessione AMA, nel corso della quale alcuni nuovi dettagli circa il OnePlus 2 sono stati rivelati.

OnePlus 2 è confermato avere una batteria da 3.300mAh, con un incremento della capacità di quasi il 10% rispetto la batteria che alimenta il modello precedente.

Il team ha detto che per il modello di seconda generazione si è concentrato molto sul reparto fotocamera, per compensare in un certo modo la mancanza di un sensore per monitorare la frequenza cardiaca.

Il nuovo smartphone non avrà un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel touchscreen - invece, verrà utilizzato un sensore fisico separato proprio come quello che abbiamo visto nei dispositivi di Apple e Samsung.

Per acquistare il nuovo telefono, sarà inizialmente necessario ricevere un invito, e "i primi sostenitori" della società avranno la priorità.

Ci saranno tre versioni di OnePlus 2 (A2001, A2003, A2005 secondo indiscrezioni del passato). Una versione sarà destinata solo al mercato cinese, e gli altri due saranno modelli internazionali. Uno di questi sarà venduto nel Nord America, mentre l'altro sarà realizzato per l'Europa e l'Asia. Una delle differenze tra questi sarà il supporto per diverse bande di rete.
Il modello americano per il Nord America opererà su reti GSM 850, 900, 1800 e 1900MHz, bande WCDMA 1/2/4/5/8, e bande LTE FDD-1/2/4/5/7/8/12/17. La versione per Europa e Asia supporterà le reti GSM 850, 900, 1800 e 1900MHz, bande WCDMA 1/2/5/8, e bande LTE FDD-1/3/5/7/8/20.

Per conoscere altro sul prossimo OnePlus 2 bisognerà attendere il 27 Luglio quando si svolgerà l'evento di presentazione che verrà trasmesso in diretta in realtà virtuale, come abbiamo già detto sopra.

Secondo i rapporti precedenti, OnePlus 2 potrebbe caratterizzato da un display da 5,5 pollici quad HD, un processore Snapdragon 810, 3 GB o 4 GB di RAM. Il nuovo telefono potrebbe essere un po' più costoso di OnePlus One (considerato un anno fa come il migliore smartphone nella fascia di prezzo di 300 dollari).

Quando sarà presentato OnePlus 2? L'appuntamento è ufficialmente il 27 luglio alle ore 19:00 PT. La presentazione sarà speciale, perchè OnePlus sta per fare "il primo lancio di un prodotto nel mondo della Realtà Virtuale". A tal fine, l'azienda ha progettato il proprio carsco VE chiamato OnePlus Cardboard, in grado di ospitare dispositivi fino a 6 pollici di dimensioni. Per quanto riguarda il lancio OnePlus 2 stesso, l'esperienza di realtà virtuale permetterà (a coloro che si faranno spedire da OnePlus il casco Cardboard) di "stare" accanto al team di OnePlus e altri fan mentre il nuovo smartphone sarà svelato. 

Se siete interessati a provare l'esperienza di VR con il Cardboard di OnePlus, potete andare all'indirizzo oneplus.net/it/cardboard per richiedere la spedizione direttamente a casa - il costo è gratuito, si pagano però le spese di spedizione.

Leggi anche:
 
OnePlus 2 con 4GB di RAM, l'azienda conferma
OnePlus 2 con 4GB di RAM, l'azienda conferma
 

OnePlus 2 certificato in Cina con tasto Home fisico centrale

OnePlus 2 passa la certificazione in Cina e si mostra nelle prime immagini che svelano praticamente quello che dovrebbe essere il design definitivo, tra le novità estetiche troviamo un Tasto Home centrale fisico che potrebbe nascondere anche un lettore delle impronte digitali.

OnePlus ha già confermato che il nuovo modello verrà presentato il prossimo 27 Luglio, che avrà un processore Snapdragon 810 e che ci sarà un lettore delle impronte digitali ma non era stato dichiarato in quale posizione questo lettore sarebbe stato posizionato.

Molto differente rispetto al primo modello anche il lato posteriore che integra un Laser per la messa a fuoco rapida (anche questo confermato), se dobbiamo essere sinceri come design basandoci su queste immagini preferivamo il modello precedente ma ci riserviamo di toccare con mano il prodotto per confermare queste parole.
 
OnePlus 2
OnePlus 2
 
Il resto delle specifiche del dispositivo comprenderà ben 4 GB di memoria RAM, display da 5,5 pollici Quad HD 2560 x 1440 pixel, GPU Adreno 430, batteria da 3300 mAh e doppia fotocamera da 8 megapixel (anteriore) e 13 megapixel (posteriore).

Vi ricordiamo che il dispositivo almeno inizialmente verrà venduto sempre tramite il sistema ad inviti che tanto ha fatto discutere durante il lancio del primo modello, speriamo di poterne avere uno tra le mani presto in modo da testarlo a fondo. 

Five OnePlus 2 Impressions!


OnePlus 2 StyleSwap Cover Comparison



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus, un secondo Smartphone in arrivo entro Natale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?