Usa: 8 dispositivi Android su 10 sono Samsung o LG

Usa: 8 dispositivi Android su 10 sono Samsung o LG

 

Scritto da , il 08/08/15

Seguici su

 
 

Il successo è tutto nei numeri e secondo Kantar Worldpanel Comtech gli smartphone prodotti da Samsung e LG rappresentavano il 78% di tutte le vendite di Android nel secondo trimestre 2015 che si è concluso lo scorso 30 Giugno.

Si tratta di una fetta del mercato molto grande per due soli produttori, e rafforza la posizione di Samsung come il produttore leader di smartphone. LG, nel frattempo, ha aumentato le sue vendite di una percentuale molto significativa andando a concorrere pesantemente contro Samsung.

Per quanto concerne il prossimo terzo trimestre dell'anno, gli analisti prevedono una crescita delle vendite per Samsung, dal momento che il produttore sudcoreano si appresta a lanciare almeno due nuovi dispositivi: il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+ le cui presentazioni ufficiali avverranno il 13 Agosto nel corso dell'evento Samsung unpacked 2015.

"Mentre l'ecosistema Android in Europa e in Cina continua ad offrire diversi marchi tra cui scegliere, [i dispositivi] Android negli Stati Uniti stanno subendo un più forte consolidamento, con Samsung e LG ora rappresentano il 78% di tutte le vendite di Android" ha detto Carolina Milanesi, direttore della ricerca presso Kantar Worldpanel Comtech.

"Apple iOS è tornato a crescere in tutti i mercati europei avendo registrato il suo primo guadagno in un anno in Francia dal febbraio 2015", ha riferito Milanesi. "Negli Stati Uniti, come abbiamo previsto il mese scorso, la crescita di Android è proseguita nel trimestre chiuso al 30 giugno, sia con Samsung che LG che hanno aumentato la loro quota. Il 43% di tutti gli acquirenti di Android hanno detto di aver concluso un 'buon affare per il prezzo del telefono'".

Leggi anche: Telefoni, classifica vendite: Huawei supera Microsoft al terzo posto

"In Cina, Huawei ha preso il primo posto nella classifica dei produttori di smartphone grazie al successo della sua lineup Honor" ha detto Tamsin Timpson, direttore della visione strategica per Kantar Worldpanel Comtech Asia. "Honor 4X, Honor 6, e Honor 6 Plus sono tutti nella Top 10 degli smartphone più popolari. Sia Huawei che Xiaomi sono state in grado di espandere la propria offerta ad una gamma più ampia di consumatori. Huawei ora attira una base più giovane e più ricca con il suo marchio Honor, mentre Xiaomi fa appello anche agli utenti più anziani, che cercano dispositivi affidabili con un buon rapporto qualità-prezzo. All'interno di Android, rappresentano il 79% degli smartphone venduti in Cina nel secondo trimestre del 2015, con nuovi nomi che stanno emergendo, come Meizu, la cui quota è cresciuta del 700% rispetto allo stesso periodo nel 2014, mentre i nomi affermati, come Lenovo, hanno subito un calo delle vendite rispetto a un anno fa. "

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Usa: 8 dispositivi Android su 10 sono Samsung o LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?